Lambs – Malice

Lambs - Malice 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Lambs - Malice 2 Iyezine.comMalice è un disco che colpirà al cuore chi ama la musica pesante che riesce a provocare emozioni molto forti.

I Lambs da Cesena sono uno dei gruppi più innovativi della scena pesante italiana e questo lo si sapeva fin dai tempi del loro esordio su Drown Within Records. Per questo primo disco su Argonauta Records si sono però superati, andando a produrre un qualcosa che si pone molto in evidenza nelle ultime uscite nostrane e non solo.

Malice è un percorso iniziatico fatto di rumore, velocità, passione, sudore e dolore.

I Lambs vestono alla perfezione molti abiti diversi, riescono ad usare in maniera appropriata ciò che noi chiamiamo generi musicali, che in realtà sono stati d’animo e codici. Così in uno stesso pezzo i ragazzi dei Lambs mettono assieme un’apocalisse hardcore con bellissimi stacchi post rock con un tocco ambient e tanta nostalgia degli Isis, e questa è solo una descrizione parziale della traccia Ruins.

Ogni canzone è cosa a sé, ma nonostante e forse grazie a questa caratteristica si legano tutte insieme come sentimento superiore, un esoterismo che scaturisce dalla loro musica.

Questo disco è il momento della giornata nel quale il sole si abbassa ma non è ancora tramontato, quando entra una leggera brezza e si devono fare i conti con la tenebra, ma forse spaventa di più ciò che viene prima del buio. Il cantato è un continuo andirivieni fra sensazioni e momenti diversi, fra italiano inglese e silenzio.

Ogni passaggio di questo lavoro ha un significato, ogni nota è una postilla di qualcosa che abbiamo dentro, e non vi è mai nulla di ovvio.

I Lambs hanno sempre avuto qualcosa di speciale ma questo disco è davvero qualcosa che nasce per smuovere cuori e muscoli, cambia il percorso del sangue e porta quel sentire in bilico fra gioia e straniamento che solo chi ama la musica pesante conosce ed insegue.

https://www.facebook.com/lambsmetal/

1. Debug
2. Arpia
3. Ruins
4. Perfidia
5. Misfortune

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.