iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Lambs – Betrayed From Birth

Il caos è l'unico collante di questo disco, che piacerà agli ascoltatori dell'hardcore più contaminato, quelle orecchie che non si pongono dettami o confini di stile, ma voglio solo sentire un nero effluvio di note.

Ep d’esordio per gli italiani Lambs, in bilico fra hardcore, metal e distruzione lenta e totale.

Il loro suono è un hardcore votato all’oscurità, dove entrano tranci di black metal e un incedere maestoso, perfetta colonna sonora per la nostra era tecno-decadente; un qualcosa che si sente molto in giro per lo stivale, una mutazione genetica dell’hardcore classico che viene usato come canovaccio, ma sopra al quale viene poi aggiunta una musica dolorosa e carnale. I Lambs non sono un gruppo che va a mille, quanto piuttosto una band che lascia il segno scarnificando le onde sonore.
Questo ep di debutto è molto buono e fa presagire ottime cose per il futuro.
Il caos è l’unico collante di questo disco, che piacerà agli ascoltatori dell’hardcore più contaminato, quelle orecchie che non si pongono dettami o confini di stile, ma voglio solo sentire un nero effluvio di note.
In Italia grazie a band come i Lambs abbiamo la possibilità di ascoltare questo ottimo hardcore oscuro e catatombale, molto potente e sfregiante, senza che venga mai meno la giusta attitudine punk delle origini. Insomma l’avanzamento di un suono che ha ancora tantissimo da dire, e nel suo incedere incontra generi che solo in apparenza sono contrapposti, come il black metal, mentre vive a fianco di separati alla nascita come il death metal.
I Lambs sono destinati a portare oscurità dove c’è solo finta luce, ma soprattutto destinati a fare grande hardcore oscuro.

Tracklist:
1. Fear Is Your Key
2. You Will Follow Me Down
3. And Your Time Will Be Collapsed.

Line-up:
G.
S.
C.
M.

LAMBS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Elli De Mon – Raìse

Nuovo progetto per la one girl band veneta Elisa De Munari, in arte Elli De Mon che, dopo aver dato vita a “Countin’ The Blues“,

Ærkebrand, Kwoon, Ploughshare, Sleep Paralysis, Tribunal

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #17

Puntata che risente delle recenti uscite della I, Voidhanger Records, che si prende ben tre slot su cinque, grazie a Ærkebrand, Ploughshare e Sleep Paralysis. Gli altri sono a carico della 20 Buck Spin Records ( Tribunal ) e dei Kwoon, che si autoproducono. Noi, intanto siamo un’altra volta alle prese con l’alluvione.

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.