K-Conjog – Dasein

K-Conjog – Dasein 1 - fanzine

K-Conjog – Dasein

Fabrizio Somma, conosciuto ai più come K-Conjog, ritorna, dopo due dischi (“Il Nuovo E’ Al Passo Coi Tempi”, “Set Your Spirit Freak!”) e un ep (“Le Storie Che Invento Non Le So Raccontare”) con i sette inediti e i cinque remix di questo Dasein. Il disco, uscito nuovamente per l’americana Abandoned Building Records, si colora di delicate sonorità ambient/dream pop.

Il morbido accogliere dell’iniziale Sein, caldo e rassicurante, apre ai ritmi pacati della solare e timida I Come From Mentedey (costellati da sottili note di pianoforte) e al crepuscolare muoversi (velato da lievi distorsioni) di It’s Impossible For Me To Be Against You. Something To Know, Something To Say, Something To Do, in quarta posizione, avvolge con il suo contrapporre ritmi incisivi a fluide melodie, mentre Polite Impolite, tra voci sussurrate e tempi ben più dilatati, lascia che a chiudere siano il lento e coinvolgente trascinare di How To Cure Hangover In April e le desertificazioni (generate dai droni) della conclusiva Enamanera.
I cinque remix successivi, invece, rielaborando in differenti modi alcuni dei pezzi del disco e altri presi dai lavori precedenti (mai stravolgendo in modo esagerato le versioni originali), si rivelano una piacevole espansione di quanto già proposto.

Attraverso i brani presentati in questo nuovo disco, Fabrizio Somma si riconferma uno dei nomi, in ambito elettronico italiano, che meritano di essere seguiti con più attenzione. Il sound dell’opera, incentrato su un’elettronica minimale e composta, gioca con le tonalità pastello, trasmettendo una buona dose di calore ed emozione. Se avete trovato interessanti gli ultimi lavori degli M+A, K-Conjog potrebbe essere il prossimo nome di cui vi innamorerete.

Tracklist:
01. Sein
02. I Come From Mentedey
03. It’s Impossible For Me To Be Against You
04. Something To Know, Something To Say, Something To Do
05. Polite_Impolite
06. How To Cure Hangover In April
07. Enamanera
08. How To Cure Hangover In April (Herr Styler Remix)
09. It’s Impossible For Me To Be Against You (Offthesky Remix)
10. Polite_Impolite (Furtherset Remix)
11. Qwerty (Melodium Remix)
12. Re: Thinking About Robin (Pawn Remix)

Line-up:
Fabrizio Somma

K-CONJOG – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.