Jesus Cröst – 1986

Jesus Cröst – 1986 1 - fanzine

Jesus Cröst – 1986

Duo olandese da Rotterdam dedito al grind power violence che sforna un album intitolato 1986, incentrato su 22 calciatori che sono particolarmente cari o particolarmente antipatici al duo, 11 per ogni componente del gruppo.

Attivi dal 1996 hanno una storia tipica dei gruppi grindcore, dando alle stampe tanti dischi e facendo molti concerti, magari con qualche periodo di pausa.
Il loro stile è ovviamente molto violento, con molto hardcore dentro, ma spingendo maggiormente verso il power violence piuttosto che verso il grind.
Le classificazioni non sono poi così importanti, dato che si tratta in maggior parte di un assalto sonoro, non totalmente kamikaze, ma con qualche melodia qua e là.
Nessuno si salva in questo bagno di sangue basato su 22 giocatori di calcio, e qui potremmo parlarne per ore, a partire dal primo, Rinat Dasaev, portiere dell’Urss dal 1979 al 1990, ora allenatore di portieri in patria, che passò la carriera fra parate e tanto alcool, riuscendo però a diventare uno dei più forti portieri del mondo negli anni ottanta, o di Paulo Futre, che amavo tantissimo, e che purtroppo fu rovinato da un intervento assassino di Pedroni della Cremonese, al suo esordio in seria A con gol.
Potrei andare avanti per mesi, poiché sono calcio autistico …
A chi condivide con me questa malattia, 1986 dei Jesus Cröst provocherà molte suggestioni da vivere godendo della violenza perpetrata dal gruppo, che firma un bel disco veloce e pesante come non mi capitava di sentire da tempo.
Come spesso capita, per tanti dischi grind power, potrete trovarne anche versioni in cassetta, essendo questo uno degli ultimi generi rimasti veri, con gente appassionata e con vera condivisione della musica e del rumore.
Nota da calcioautistico: ma perchè i Jesus Cröst, pur essendo olandesi, non hanno incluso nemmeno un giocatore orange nella loro lista ?

Tracklist:
01. Rinat Dasaev
02. Roberto Falcao
03. John Fashanu
04. Marco Tardelli
05. Thomas Skuhravy
06..Horst Hrubesch
07. Emilio Butragueno
08. Enzo Francescoli
09. Carlos Valderrama
10. Oleg Protasov
11. Jorge Burruchaga
12. Jose Chilavert
13. Andres Escobar
14. Toni Polster
15. Hidetoshi Nakata
16. Claudio Caniggia
17. Francesco Totti
18. Paulo Futre
19. Zbigniew Boniek
20. Nicolas Foubert
21. Jozsef Kiprich
22. Didier Drogba

Line-up:
10 – Batteria
13 – Chitarra e Voce Killer

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.