Isole Intorno Al Mondo Di Francesco Manna

È un libro piacevole, racconti corti da ingoiare uno per sera come pillole della buona notte.

Isole Intorno Al Mondo Di Francesco Manna

Leggendo il titolo di Isole intorno al mondo, il primo pensiero è a un libro di viaggi, di racconti ambientati in chi sa quali paesi esotici. Leggendo però la quarta copertina ci si rende conto che il riferimento è al parallelismo dell’isolamento umano, dato che i protagonisti di questa serie di brevi racconti vivono un po’ ai margini della società e sono appunto isolati dal flusso di vita del mondo.

Immersi in una matrice di sfondo legata al mondo del viaggio e della vacanza, in diverse storie troviamo alcuni temi ricorrenti: la musica (Il coccodrillo, La musica, Dove vai quando poi resti sola), l’amore e il sesso (Ricordo di una vacanza, La cerimonia, Zena nera), i sentimenti per i genitori (Mio padre, Gli amici di mio padre).

Alcuni racconti sono sul limite del paradosso e potrebbero essere spunti per nuovi episodi de “Ai confini della realtà” (La strana avventura del professor Baldi, La telefonata).
Riflettendo su queste finestre possibili di vita vissuta, probabilmente non possiamo e non riusciamo a distaccarci molto, perché forse queste isole non sono solo isole, sono arcipelaghi, perché qualcosa di queste storie è sicuramente capitato ad ognuno di noi.

È un libro piacevole, racconti corti da ingoiare uno per sera come pillole della buona notte.

Casa Editrice: Prospettiva Editrice
Anno: 2013
Pagine: 132

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Alexander Gonzalez Delgado

Gonzalez Delgado (o più semplicemente Sasha), nonostante l’avversione di Zuckerberg per il corpo nudo e i capezzoli femminili in primis.

The Rellies - Monkey / Helicopter 7"

The Rellies – Monkey / Helicopter 7″

The Rellies : adoro questo gruppo di fanciulli, suonano semplice e sghembo come piace a me e, a quanto pare, non sono l’unico giacché questo singolo viene licenziato da un’etichetta stravirtuosa come la Damaged Gods.