I Carnival – Superstellar

Un disco che lascia con il dolce in bocca

I Carnival – Superstellar

I Carnival (Leonardo Elle, Roberto Benacci, Milo Manera, Leonardo Pierri, Giacomo Lomasti), formazione di La Spezia che lo scorso anno ha vinto le selezioni liguri di Arezzo Wave, debutta per la neonata La Clinica Dischi con Superstellar. I nove brani contenuti nel disco, incentrati su chiare sonorità indie rock/pop, si susseguono senza mostrare particolari intoppi.

Amara Felicità, guidata da ariose aperture di chitarra, colpisce con il suo tiro accattivante, aprendo alle strofe frettolose e ai ritornelli che si piantano in testa di Primo Non Ti Sai Decidere.
Il delicato insinuarsi de La Tua Immagine, in terza posizione, puntando sempre sulla componente melodica, colpisce a fondo con la sua dolce emotività, mentre Dansè, impreziosita dalle leggere tastiere di Cash Nella Pelliccia (iVenus, Elso), lascia che a seguire siano l’energia spigliata di Ancora Un Po’ e il raffinato avvolgere di chitarra e voce di Idea Indecente.
Tim Burton, infine, scorrendo dritta e composta per la sua via, apre al ritmo pulsante di Non Lo Sai e al delicato conquistare della morbida Superstellar.

Con questo debutto i Carnival dimostrano di avere le idee ben chiare e le qualità per fare cose interessanti. I nove brani proposti, infatti, pur affidandosi a un cantato fin troppo impostato (questa l’unica pecca), scorrono morbidi senza inciampare, conquistando con le loro melodie (quasi sempre lasciate in mano alle chitarre). Un disco che lascia con il dolce in bocca.

Tracklist:
01. Amara Felicità
02. Primo Non Ti Sai Decidere
03. La Tua Immagine
04. Dansè
05. Ancora Un Po’
06. Idea Indecente
07. Tim Burton
08. Non Lo Sai
09. Superstellar

Line-up:
Leonardo Elle
Roberto Benacci
Milo Manera
Leonardo Pierri
Giacomo Lomasti

I CARNIVAL – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: