Hex Wolves – Typical People

Techno oscura, polverosamente diabolica e con un grande amore per l’impianto industrial, con forti elementi tekno rave.

Hex Wolves – Typical People

Techno oscura, polverosamente diabolica e con un grande amore per l’impianto industrial, con forti elementi tekno rave.

Da Los Angeles arriva questo produttore assolutamente fuori dall’ordinario che fa una techno non omologabile, che pulsa e fa male, come dovrebbe essere un disco di techno underground. Più che di bassi o di alti in questo caso di deve parlare di onde sonore che si abbattono sull’ascoltatore, girando il tutto intorno ad un basso pulsante che continua a martellare in maniera diversa per ogni canzone dell’ ep.

Sicuramente questa non è, e nemmeno vuole esserlo, musica commerciale o ballabile nell’accezione classica del termine, ma è un qualcosa che ha un peso ed un disegno maggiore e differente. Hex Wolves con i due pezzi originali, Faux e Trite ci porta in un mondo differente, dove la percezione è la prima ad essere alterata e a generare sensazioni al di fuori della gamma ordinaria. I due remix sono ad opera di OCD e di Ashes che fa una versione davvero incredibile di Trite, portandola ad avere dei bassi liquidi e molto potenti.

Entrambi i remix pongono l’attenzione sul lato maggiormente industrial della musica di Hex Wolves, che costruisce un suono molto pesante ed articolato, ma che non è impossibile da ballare ed anzi è la traccia per imbastire un dancefloor differente per ascoltatori di una techno diversa e molto curata.

Questo ep è molto bello e regala un’idea diversa di una techno che può essere molte cose.

ETICHETTA: Nox Recordings

TRACKLIST
01. Faux
02. Faux ( OCD Remix )
03. Trite
04. Trite ( Ashes Remix )

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.