iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Henri Pierre Noel – The Reflex Revisions Ep

Una grande rivisitazione di un ottimo musicista da parte di un grande produttore.

Il saggio e bravo produttore dance francese The Reflex ha preso in mano delle belle canzoni dell’ottimo Henri Pierre Noel, e ne ha tratto le sue personali interpretazioni, riunendole in questo 12”, formato che ricorda quelli dell’era della disco music.

The Reflex parte dalle peculiarità del suono del musicista haitiano, dal suo significato di ritmo, sottolineando alcuni punti per mettere in risalto l’incredibile ritmo che qui alberga.
Henri Pierre Noel è forse il migliore e più conosciuto prodotto della musica haitiana, e ascoltando queste tracce si può benissimo capirne il perché.
Questo 12” regala una nuova vita a queste grandi tracce, dandogli una maggiore e differente ballabilità. Il pianoforte la fa da leone, essendo già importante nella musica originale di Noel. Una grande rivisitazione di un ottimo musicista da parte di un grande produttore.

TRACKLIST
1.Funky Spider Dance (The Reflex Revision)
2.A Fifth of Beethoven (The Reflex Revision)
3.Back Home… Sweet Home (The Reflex Revision)
4.Diskette (The Reflex Revision)

WAH WAH 45s – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.