iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Henri Pierre Noel – The Reflex Revisions Ep

Una grande rivisitazione di un ottimo musicista da parte di un grande produttore.

Henri Pierre Noel – The Reflex Revisions Ep

Il saggio e bravo produttore dance francese The Reflex ha preso in mano delle belle canzoni dell’ottimo Henri Pierre Noel, e ne ha tratto le sue personali interpretazioni, riunendole in questo 12”, formato che ricorda quelli dell’era della disco music.

The Reflex parte dalle peculiarità del suono del musicista haitiano, dal suo significato di ritmo, sottolineando alcuni punti per mettere in risalto l’incredibile ritmo che qui alberga.
Henri Pierre Noel è forse il migliore e più conosciuto prodotto della musica haitiana, e ascoltando queste tracce si può benissimo capirne il perché.
Questo 12” regala una nuova vita a queste grandi tracce, dandogli una maggiore e differente ballabilità. Il pianoforte la fa da leone, essendo già importante nella musica originale di Noel. Una grande rivisitazione di un ottimo musicista da parte di un grande produttore.

TRACKLIST
1.Funky Spider Dance (The Reflex Revision)
2.A Fifth of Beethoven (The Reflex Revision)
3.Back Home… Sweet Home (The Reflex Revision)
4.Diskette (The Reflex Revision)

WAH WAH 45s – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.

Combambient, Tre storie per chitarra

comambient è il nom de plume di Riccardo Komesar  da Pesaro un chitarrista autodidatta che esplora il mondo e le sensazioni attraverso il solo suono della sua chitarra.