iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Haley Bonar – Last War

Haley Bonar ci regala 9 tracce per un totale di poco più di mezzora di musica melodica, romantica e ironica, che trasmette freschezza e che allo stesso tempo nasconde un pizzico di cinismo.

Haley Bonar – Last War

Haley Bonar ha solo 31 anni ed è già arrivata al suo quinto album: dopo alcune autoproduzioni la Graveface Records, che aveva già pubblicato “Golder” nel 2011, fa uscire il suo ultimo album Last War, un concentrato di folk, country e indie rock.

Ne ha fatta di strada dal lontano 2001 quando venne scoperta da Alan Sparhawk dei Low: madre single, oggi ci regala 9 tracce per un totale di poco più di mezzora di musica melodica, romantica e ironica, che trasmette freschezza e che allo stesso tempo nasconde un pizzico di cinismo.
Si incomincia con la poppeggiante Kill The Fun, che ricorda un po’ i Cardigans e i suoi ritmi divertenti e spensierati sono un classico da vacanza estiva.
No Sensitive Man ha un piglio più accattivante e un attitudine rock; Last War prosegue le sonorità della precedente canzone, anche se il pulsare ritmato del basso questa volta si accompagna a una voce più sensuale e seducente.
Heaven’s Made For Two forse è la canzone che meno convince di questo album, un po’ troppo monotona e ripetitiva, non riesce a risultare incisiva nonostante il cambio di ritmo del finale.
A metà disco abbiamo una pausa di dolcezza con From The Cage, cantata in collaborazione con Justin Vernon dei Bon Iver.
La sezione ritmica di Woke Up In My Future è in primo piano e riporta brio, rendendo la canzone di facile ascolto e da subito piacevole, mentre in Bad Reputation la voce si fa più piena, più calda per un risultato finale che è più marcato al folk-country.
Chiude il cd la bellissima e delicata ballata acustica Eat for Free, un invito a mettersi comodi e accoccolati sotto le coperte, vicino al fuoco del camino.

Tracklist :
1. Kill The Fun
2. No Sensitive Man
3. Last War
4. Heaven’s Made For Two
5. From A Cage
6. Woke Up In My Future
7. Bad Reputation
8. Can’t Believe Our Luck
9. Eat For Free

HALEY BONAR – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi Di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari

L’abbraccio Selvatico Delle Alpi Di Franco Michieli

All’inizio ho cercato di seguire grazie all’aiuto di internet passo dopo passo, cima dopo cima, rifugio dopo rifugio il percorso che Franco e i suoi compagni di avventura stavano compiendo, ma col passare della pagine ho capito che non era la vera essenza di questo