Grandmother Safari – Grandmother Safari

Un ottimo esordio che procede con disinvoltura fra psichedelia, krautrock e jazz

Grandmother Safari – Grandmother Safari

Provenienti da Cagliari e con già ben nove anni di esperienza in campo musicale alle spalle, i Grandmother Safari, formazione a sei composta da Daniele Arca, Mario Mereu, Omar Cappai, Federico Mainardi, Alessandra Calaresu e Alessandro Colarossi, debuttano con otto intensi brani in equilibrio tra psichedelia, krautrock e jazz.

A dare il via all’opera è il morbido distendersi e crescere, guidato dall’incalzante motorik di basso e batteria, di A Life Show, mentre a seguire sono i colorati fiati di Seed Balls (accompagnati dal morbido suono del rhodes).
Il galleggiare pacato di Love Geometry, trovando terreno fertile nella solare psichedelia anni ’60, introduce lo spirito africano, comunitario e festoso, di Dunia, lasciando che a seguire siano il gustoso avvolgere sonoro di Sand Bells e il frizzante illuminarsi di Acid Milk (nuovamente centrale la sezione di fiati).
La corposa e affascinante Lines & Circles, infine, sviluppando un intricato sovrapporsi di strumenti (guidato fermamente dalle note del basso), cede il passo ai dodici minuti dell’ancor più strutturata, variegata e gustosa GMS.

Con questo primo album i Grandmother Safari dimostrano di essere, fin dal primo momento, una formazione matura, preparata e dalle idee ben chiare. Le tracce proposte, infatti, non concedendo la benché minima sbavatura, suonano solide ed ispirate, combinando ottimamente orecchiabilità, esperienza e qualità. Un ottimo esordio che procede con disinvoltura fra psichedelia, krautrock e jazz.

TRACKLIST
01. A Life Show
02. Seed Balls
03. Love Geometry
04. Dunia
05. Sand Bells
06. Acid Milk
07. Lines & Circles
08. GMS

LINE-UP
Daniele Arca
Mario Mereu
Omar Cappai
Federico Mainardi
Alessandra Calaresu
Alessandro Colarossi

GRANDMOTHER SAFARI – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.