Grandmother Safari – Grandmother Safari

Grandmother Safari - Grandmother Safari 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Provenienti da Cagliari e con già ben nove anni di esperienza in campo musicale alle spalle, i Grandmother Safari, formazione a sei composta da Daniele Arca, Mario Mereu, Omar Cappai, Federico Mainardi, Alessandra Calaresu e Alessandro Colarossi, debuttano con otto intensi brani in equilibrio tra psichedelia, krautrock e jazz.

A dare il via all’opera è il morbido distendersi e crescere, guidato dall’incalzante motorik di basso e batteria, di A Life Show, mentre a seguire sono i colorati fiati di Seed Balls (accompagnati dal morbido suono del rhodes).
Il galleggiare pacato di Love Geometry, trovando terreno fertile nella solare psichedelia anni ’60, introduce lo spirito africano, comunitario e festoso, di Dunia, lasciando che a seguire siano il gustoso avvolgere sonoro di Sand Bells e il frizzante illuminarsi di Acid Milk (nuovamente centrale la sezione di fiati).
La corposa e affascinante Lines & Circles, infine, sviluppando un intricato sovrapporsi di strumenti (guidato fermamente dalle note del basso), cede il passo ai dodici minuti dell’ancor più strutturata, variegata e gustosa GMS.

Con questo primo album i Grandmother Safari dimostrano di essere, fin dal primo momento, una formazione matura, preparata e dalle idee ben chiare. Le tracce proposte, infatti, non concedendo la benché minima sbavatura, suonano solide ed ispirate, combinando ottimamente orecchiabilità, esperienza e qualità. Un ottimo esordio che procede con disinvoltura fra psichedelia, krautrock e jazz.

TRACKLIST
01. A Life Show
02. Seed Balls
03. Love Geometry
04. Dunia
05. Sand Bells
06. Acid Milk
07. Lines & Circles
08. GMS

LINE-UP
Daniele Arca
Mario Mereu
Omar Cappai
Federico Mainardi
Alessandra Calaresu
Alessandro Colarossi

GRANDMOTHER SAFARI – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.