iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Giga Flow – Resti Nelle Fogne

Giga Flow - Resti Nelle Fogne: questo cd l'ho ricevuto in una maniera per me insolita, ovvero me l'ha dato un mio compagno di squadra, che altri non è ...

questo cd l’ho ricevuto in una maniera per me insolita, ovvero me l’ha dato un mio compagno di squadra, che altri non è che il percussionista dei Giga Flow stessi. Non l’ho sentito subito, e la prima volta che l’ho posizionato nel lettore cd mi sono pentito.

Finalmente anche a Genova c’è un gran bel rap. Mi ricordo anni fà i NoooSqaud, poi ho sentito una compilation sulla scena genovese, ma poca roba secondo me. La prima qualità che spicca dei Giga è la qualità della produzione, autarchica in toto, ma di buon valore. Il flow è buono davvero, e le vibrazioni che escono dalle casse sono buone. Non saprei dire quale canzone è più bella, ma forse “Polvere di stelle” è la più notevole. Hanno un loro stile originale e riescono ad avere un’identità ben definita, cosa molto difficile nel rap italico. Certamente ci sono molte influenze, e i loro gusti si sentono molto, vedi Club Dogo e Nas, ma sono dei gran bei gusti… Genova non è Napoli o Milano, ma se qualcuno seguirà la pista tracciata da questi ragazzi la scena di Genova ne guadagnerà.(AUTOPRODOTTO) 2007
https://www.myspace.com/gigaflow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Cemican, Kill Ritual, Korypheus

The Queen Is Dead Volume 182- Cemican, Kill Ritual, Korypheus

Cemican, Kill Ritual, Korypheus: come sa chi ci segue, il metal in quasi tutte le sue forme qui è di casa e questo volume è interamente dedicato a tre forme diverse di rumore, dall’ancestral folk messicano, all’heavy metal americano e al prog djent metal ucraino.

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.