iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Getup – What If / Ooh Ooh !

Nel lato a la possente "What If" ha un gancio micidiale, che ci riporta nella fumosa atmsofera dei bar di Harlem degli anni settanta.

Funk potentissimo e veramente ben suonato.
Al quarto singolo per la Breakin Bread i The Getup raggiungono davvero un livello molto alto; già nel singolo precedente “Get Lucky”, rendevano la canzone dei Daft Punk un pezzo punk impressionante.
Nel lato A la possente What If ha un gancio micidiale, che ci riporta nella fumosa atmosfera dei bar di Harlem degli anni settanta. La voce femminile si staglia su di un tappeto sonoro eccezionale: se mettete questo pezzo ad una festa in casa vostra fate attenzione, potrebbe scoppiare un degenero epocale; sono presenti anche molti spunti da campionare, per la gioia dei djs.
Lato B, come usuale per casa Breakin Bread, è uno strumentale: l’Hammond parte per le verdi praterie, dove è libero di scorazzare in lungo e in largo, il basso è sinuoso e profondo, proprio come deve essere in un gran pezzo funk; Ooh Ooh ! è sia un pezzo che può stare in sottofondo sia un pezzo che funziona benissimo da solo.
Questo singolo è un ‘anticipazione dell’album che dovrebbe uscire nella prima metà di Aprile 2014.
Attivi dal 2004 i The Getup usano un Hammond originale, incidono solo su analogico e si sente.
Le loro perfomances dal vivo hanno catturato l’attenzione della Breakin Bread ed eccoci qui, sulle cime più alte del funk.

Tracklist:
A : What If
B : Ooh Ooh !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.