Futeisha – Alegrias Y Duelos De Mi Alma

Futeisha - Alegrias Y Duelos De Mi Alma 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

A due anni di distanza da “Dannato”, Juan Scassa, il chitarrista de La Piramide Di Sangue, ritorna per Old Bicycle Records e Artetetra con gli undici brani di Alegrias Y Duelos De Mi Alma. Il disco, sperimentale ma più accessibile rispetto al precedente capitolo, mescola insieme, con risultati più che ottimi, influenze spagnoleggianti, psichedelia e voglia di manipolare il suono.

Il lato A della cassetta parte abrasivo e chiuso su sé stesso con i tre minuti e trentatré secondi di Enfer Amusical (rumori ambientali combinati con suoni/urla infernali).
La lunga e pacifica distesa di percussioni proposta da Notturna, invece, dall’animo più caldo e luminoso, lascia che a seguire siano le parole, seguite da avvolgenti note di chitarra e ritmi sfuocati, di Nel Roseto.
Lo spirito più inquieto e tormentato di El Caminos De Los Suenos, allucinato e angosciante, infine, si scioglie nelle note intense e affascinanti della delicata No Me Dejes Mi Amor.
Il lato B, aperto dalla dolce chitarra di Malegria De Fantasia, lascia che a seguire siano i gelidi respiri della ansiogena Uccidere L’imperatore, mentre il breve cantare di A La Puerta Del Rio cede spazio all’ipnotico arpeggio di Me Aveleno (molto affascinante il suo caldo e spettrale proseguire).
Viaje En La Neblina, a chiudere, accompagna con il suo basso misterioso, introducendo l’espandersi senza fine della drammaticamente luminosa Una Fin.

Il nuovo album di Futeisha, suonando ancora più maturo e a fuoco rispetto al precedente lavoro, convince in pieno con i suoi interessanti incroci sonori. Un album solido e ispirato che merita di essere conosciuto ed ascoltato. Un interessante viaggio fra sonorità iberiche e sperimentazione.

TRACKLIST
Lato A:
1. Enfer Amusical
2. Notturna
3. Nel Roseto
4. El Caminos De Los Suenos
5. No Me Dejes Mi Amor

Lato B:
1. Malegria De Fantasia
2. Uccidere L’Imperatore
3. A La Puerta Del Rio
4. Me Aveleno
5. Viaje En La Neblina
6. Una Fin

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.