Fujima – Fujima

Pubblicato il

Scritto da

Provenienti dalla Sardegna, i Fujima (Mario Delitala, Alessandro Pireddu, Jacopo Murgia e Francesco Pinna) debuttano, dopo cinque anni di attività, con i sei brani di questo ep omonimo. Il lavoro, pubblicato da Hopetone Records si muove su solari e vivaci sonorità in equilibrio fra Pixies, Clap Your Hands And Say Yeah e Pavement.
Il cantato leggermente sbilenco di Spaceship Girl, accompagnato chitarre, tastiere e ritmi di batteria sempre in primo piano, introduce il disteso e fresco procedere dell’altrettanto luminosa e accattivante Manly Snowman (coinvolgenti anche le divagazioni nella seconda metà). Fiction Is In You, in terza posizione, lineare e diretta, trova solidità nella sezione ritmica, lasciando che a definirne l’animo siano chitarra e voce, mentre l’intreccio strumentale di Good Times, lievemente alienante (fino a che non si scioglie), apre al suono molleggiato e leggermente più vigoroso di White. Il piglio più intimo e pacato di Outside The Cold Storage, infine, chiude il lavoro sviluppando accattivanti orizzonti cerebrali e matematici.
I sei brani presentati in questo ep omonimo mettono in luce una band che, partendo da stili e sonorità già noti, prova a sviluppare nuovi percorsi e soluzioni. Un debutto intelligente e solido che merita di essere ascoltato e conosciuto. Bravi.

TRACKLIST
01. Spaceship Girl
02. Manly Snowman
03. Fiction Is In You
04. Good Times
05. White
06. Outside The Cold Storage

LINE-UP
Mario Delitala
Alessandro Pireddu
Jacopo Murgia
Francesco Pinna

https://www.facebook.com/fujimaband/?fref=ts

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.