Frank Cadoppi – Nato Per Questo

Frank Cadoppi – Nato Per Questo

Opera musicale che utilizza codici diversi per arrivare ad un risultato decisamente inusuale.

Frank Cadoppi esordisce nel 2010 con Alcool Rap : I Racconti del Fiume, già un primo tentativo di coniugare il rap in una maniera diversa, sforzo che con questo disco raggiunge il suo punto più alto. Si parte dalle rime di Frank che sono qualcosa di totalmente diverso a quello a cui siamo abituati, anche oltre Mecna e Ghemon, ben oltre. Lo studio della lingua di Frank è quello che fa la differenza, e le basi di Roberto Segreti sono il quid che porta ancora più su il tutto.
Proprio Roberto Segreti è il colpevole di questo disco, dato che ha risvegliato dal letargo discografico Cadoppi e, da produttore techno raffinato quale è, gli fornisce delle chicche sulle quali dipingere storie. La sintesi di Frank e Roberto è qualcosa di davvero importante, nuove strade che portano molto lontano. Il disco è denso di cose ed emozioni, ritmi altri e un’elettronica al servizio di un rap che cerca il pop, un ottimo affresco. Un disco da ascoltare con attenzione e da studiare, andando a cercare nei suoi anfratti più nascosti.

TRACKLIST
01. Non Dormo Per Tutti
02. Indifferente
03. Nato Per Questo
04. Pianura
05. L’Ennesimo Venerdì Sera
06. Il Ponte
07. Parole Libere
08. Musica Per Le Pareti
09. La Luna E Altre Divagazioni

LINE-UP
Francesco Cadoppi: testi e voce
Roberto Segreti: beat

FRANK CADOPPI – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=wsNWX1VbeaY

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THE ROUTES – GET PAST GO! / LEAD LINED CLOUDS

Sta diventando una piacevole abitudine, quella di avere un appuntamento, almeno una volta l’anno, con l’arrivo di nuovo materiale registrato dai garage/psych rockers brit-giapponesi Routes. Del resto, il talento e la creatività non mancano al leader Chris Jack e soci: dopo un 2021 contrassegnato dalla

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.

Grandiosa Muerte – Egregor

Dietro al nome Grandiosa Muerte c’è un uomo solo saldamente al comando, il suo nome è Max Gutiérrez Sánchez, già fondatore di altri tre gruppi : Ravensouls, December’s Cold Winter, e Advent Of Bedlam. Max ha conosciuto l’abbraccio mortale del metal quando abitava in Spagna ed è lì che ha contribuito a fondare i suoi primi gruppi.