Fabrizio Modonese Palumbo – Doropea

Un flusso sonoro coerente e bizzarro allo stesso tempo

Fabrizio Modonese Palumbo – Doropea

Fabrizio Modonese Palumbo, artista sperimentale attivo da oltre vent’anni (ha fatto parte dei Larsen e degli Almagest!; ha collaborato, fra gli altri, con Xiu Xiu, Carla Bozulich e Michal Gira) ritorna, in solitaria, con Doropea, album pubblicato in formato cassetta dalla svizzera Old Bicycle Records e composto da due lunghi brani (15 minuti l’uno) dedicati a Torino, la sua città.

Il lato A della cassetta, galleggiando fra lunghe distese di pacata elettronica, lascia spazio a qualche colpo di macchina da scrivere, a solitarie note di tastiera, a momenti più caldi e intensi, a un concludere pigro e rassicurante.
Il lato B della cassetta, invece, partendo con il rumore di una persona che russa, prosegue canticchiando su elettronica sempre più ansiogena, prima di scaricarsi e svuotarsi completamente nella parte finale.

Il disco di Fabrizio Modonese Palumbo, sorta di eccentrico viaggio sonoro suddiviso in due capitoli, sfugge completamente alla logica dello schema canzone, dando vita a un flusso sonoro coerente e bizzarro allo stesso tempo. A tenere insieme il tutto sono le atmosfere pacate e distese, le quali, grazie alla loro rilassata morbidezza, rendono semplice ed immediato ciò che in realtà non lo è. Un disco delicato, in cui vale la pena perdersi e lasciarsi andare ai propri pensieri.

Tracklist:
01. Doropea Pt. I
02. Doropea Pt. II

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.