Ell3 – Lotus

Ell3 – Lotus

ELL3 - Lotus // Un nuovo ottimo passo di una carriera musicale giovane, ma già molto interessante.

Ell3 - Lotus 1 - fanzineLotus è il nuovo ep della giovane torinese ELL3, un nome che sentiremo nominare spesso nei prossimi anni.

La sua proposta musicale è un’elettronica vicino al pop nobilitata dalla sua bellissima voce, molto nitida e potente, che regala molte emozioni. L’andamento della musica è cinematografico, quasi trip hop, e i suoi testi ci parlano di fantasmi visioni e di cio chè, non di ciò che sembra. ELL3 ha tutte le carte in regola per diventare qualcuna, anche in un agone musicale così differente e difficile come quello odierno, dove tutti i prodotti, anche quelli migliori scorrono troppo velocemente.

Questo ep è composto da canzoni che vanno ascoltate con calma e con le cuffie, per cogliere le molte sfumature che contengono, le onde elettroniche increspate dalla bellissima voce di ELL3. Alla radio passano canzoni e voci molto meno valide di lei, ma non sempre il successo arride a chi se lo merita, anzi.

Molto ben curata la produzione di Davide Zanierato, rende molto bene le vibrazioni di questo progetto. Piu lo si ascolta, più si viene immersi in un caldo liquido amniotico che ci avvolge e che ci fa stare bene. In queste canzoni troviamo anche dell’ottimo pop, e qualcosa del migliore r’n’b di anni fa, cosa che ora è praticamente scomparso.

Un nuovo ottimo passo di una carriera musicale giovane, ma già molto interessante.

1_ DAMN
2_ EASY
3_ HLNG
4_ MY BODY ON YOU
5_ HEY MA

https://www.facebook.com/ell3music/

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.