iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Dotvibes – Shine A Light On Me

A due anni di distanza dal bellissimo "Inside This Bubble" , ecco tornare da Torino i DotVibes, uno dei migliori gruppi reggae della nostra penisola, che ci regala questo ep di sei tracce.

Dotvibes – Shine A Light On Me

Il loro reggae è buono come ci ricordavamo, anzi di più. I ragazzi hanno sempre quel tocco magico molto personale ed esclusivo, non è né facile né giusto fare paragoni con altri gruppi. I DotVibes hanno intrapreso la difficile missione di portare il reggae sugli asfalti italiani, sintetizzandolo al meglio con le recenti influenze dancehall, senza mai scadere in sterili scimmiottamenti. Questo ep, offerto dal 31 maggio in free download dal loro sito http://www.dotvibes.it/ è una tappa di un discorso più ampio, che sono sicuro li porterà lontano. In questo Shine A Light On Me portano la musica in levare più vicina a tutti, senza mai ricercare per forza la commercializzazione. Si sperimenta anche il cantare in italiano in Non Mi Volto Mai, che potrebbe diventare l’inno dei DotVibes.
Come ultimo pezzo la loro consueta fuga nei territori dub con Dub A Light On Me. Un gran bell’appunto di viaggio, un ottimo assaggio di quello che verrà in casa DotVibes, e noi aspettiamo con più voglia dopo questo ep.

Tracklist:
1 Ring my alarm ( last chance )
2 I’m here
3 Non mi volto mai
4 Now think about it
5 Where should i go
6 Dub a light on me

Line-up:
Estel: Voice
Mina: Drum
Jack: Bass
Salo: Keyboards e Synth
Boiler: Guitar

DOTVIBES – pagina Facebook

Free Download

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.