Dj Emerson – Repetitive Music

Dj Emerson - Repetitive Music 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Se volete andare a gustare l’essenza del suono techno moderno, sentire i bassi vibrare e i riverberi vivere di vita propria allora questo disco fa per voi.

Dj Emerson è un nome storico della scena techno teutonica, essendo nel giro dall’alba del nuovo millennio, ed è passato in tanti posti, ha prodotto molto, e molti suoi dischi sono suonati dai maggiori dj mondiali.
E tutto ciò lo si può comprendere meglio ascoltando questa sua terza uscita, Repetitive Music. Il titolo è sia un’affermazione di orgoglio che una leggera ironia verso la credenza comune riguardante la techno, ovvero che sia ripetitiva. Vero, la techno è ripetitiva, ed è una delle cose che fa innamorare la gente di questo genere, che è immenso come estensione e significato, sconfinando nel codice più che nel genere. Questo disco è un eccellente summa di ciò che è la techno. Nello sconfinato universo della techno bisogna dare dei motivi per ascoltare Dj Emerson, e si può dire che una techno così curata nei minimi particolari e così di alta qualità somo davvero ben pochi nomi a potersela permettere. Techno, nient’altro che techno, ma prodotta in maniera sublime, aderendo a quella scuola tedesca che ha una splendida capacità progressiva di composizione, aggiungendo e togliendo elementi tenendo sempre in grandissima attenzione lo svolgimento della traccia. Pezzi come Lava illustrano meglio di tante parole perché la techno riscuota così tanto successo, essendo un porta per un mondo diverso più che lontano. Tutto in Repetitive Music ha un senso e si incastona perfettamente con ciò che lo precede e con ciò che lo segue. Una grande dimostrazione di ciò che è e che dovrebbe sempre essere la techno, un linguaggio fatto di bassi e qualche alto, ma sopratutto un mezzo per esprimere la propria creatività creando un’empatia con l’ascoltatore difficilmente rintracciabile in altri generi.

TRACKLIST
1. Intro
02. Manuka
03. Baba
04. Lava
05. Bounce Back
06. Anonymous07. Skyhigh feat Circuit Breaker
08. Call It What You Want (Album Dub)
09. String Theory
10. No Work Today
11. Nola
12. Outro

DJ EMERSON – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.