Dimension – Life Is A Mistery

Muovere la testa avanti ed indietro aspettando la prossima schitarrata, sospesi sul ritmo.

Dimension – Life Is A Mistery

Muovere la testa avanti ed indietro aspettando la prossima schitarrata, sospesi sul ritmo.

Prendete i Downset e rafforzateli un po’, ma il flow è quello.
I Dimension sono un progetto parallelo di Poli Correia, cantante dei lusitani Devil In Me e dei Sam Alone.
Coinvolgendo membri dei due gruppi, Poli ha formato questi Dimension che nei primi trenta secondi non ti entusiasmano, poi a poco a poco diventano essenziali per la tua vita.
Canzoni costruite in crescendo, progressioni imperiose che pensavamo ormai archiviate in gruppi ormai morti ed invece ecco venire a noi i Dimension.
Vengono definiti hardcore, ma a parte l’attitudine, non hanno molto di hardcore, se non la voglia di mangiarti la faccia.
Tutte le tracce sono eccellenti, con un gran suono, molto pathos e davvero un tocco originale di un suono in cui è facile diventare derivativi.
I Dimension fanno la loro cosa e la fanno davvero bene, con grande passione e lasciando un’ottima impressione nell’ascoltatore.
La furia è ben controllata, e il controllo della potenza diventa a sua volta un elemento di forza, con quei bei impasti di chitarra basso e batteria che fanno tanto male alle nostre orecchie.
Nato appunto come progetto parallelo per musicisti già molto navigati, sono sicuro che diventerà molto importante per loro, poiché gli ascoltatori ne vorranno ancora.
Tante volte queste iniziative, nate senza molte pretese, diventano poi più importanti rispetto ai gruppi principali.
Con ciò i Devil In Me e i Sam Alone sono due ottimi gruppi della scena portoghese, un milieu sconosciuto ai più ma con ottimi gruppi davvero.
I Dimension sono una dichiarazione di guerra, un aiuto per affrontare le nostre battaglie quotidiane, con un gran disco.

Tracklist:
1. Life is a Mistery
2. Out For Life
3. Da Deal
4. Dark Cloud
5. Levitate
6. Times of Grace
7. Choke the Neck of the Devil

DIMENSION – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano