Dimension – Life is a Mistery


Muovere la testa avanti ed indietro aspettando la prossima schitarrata, sospesi sul ritmo.

Prendete i Downset e rafforzateli un po’, ma il flow è quello.
I Dimension sono un progetto parallelo di Poli Correia, cantante dei lusitani Devil In Me e dei Sam Alone.
Coinvolgendo membri dei due gruppi, Poli ha formato questi Dimension che nei primi trenta secondi non ti entusiasmano, poi a poco a poco diventano essenziali per la tua vita.
Canzoni costruite in crescendo, progressioni imperiose che pensavamo ormai archiviate in gruppi ormai morti ed invece ecco venire a noi i Dimension.
Vengono definiti hardcore, ma a parte l’attitudine, non hanno molto di hardcore, se non la voglia di mangiarti la faccia.
Tutte le tracce sono eccellenti, con un gran suono, molto pathos e davvero un tocco originale di un suono in cui è facile diventare derivativi.
I Dimension fanno la loro cosa e la fanno davvero bene, con grande passione e lasciando un’ottima impressione nell’ascoltatore.
La furia è ben controllata, e il controllo della potenza diventa a sua volta un elemento di forza, con quei bei impasti di chitarra basso e batteria che fanno tanto male alle nostre orecchie.
Nato appunto come progetto parallelo per musicisti già molto navigati, sono sicuro che diventerà molto importante per loro, poiché gli ascoltatori ne vorranno ancora.
Tante volte queste iniziative, nate senza molte pretese, diventano poi più importanti rispetto ai gruppi principali.
Con ciò i Devil In Me e i Sam Alone sono due ottimi gruppi della scena portoghese, un milieu sconosciuto ai più ma con ottimi gruppi davvero.
I Dimension sono una dichiarazione di guerra, un aiuto per affrontare le nostre battaglie quotidiane, con un gran disco.

Tracklist:
1. Life is a Mistery
2. Out For Life
3. Da Deal
4. Dark Cloud
5. Levitate
6. Times of Grace
7. Choke the Neck of the Devil

DIMENSION – Facebook

48 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.