Difleger – Dreamcatcher

Sembra davvero che Difleger abbia il potere di tenere imprigionati gli incubi e di restituirceli sotto forma di rumore e musica.

Difleger – Dreamcatcher

Da Minsk arriva Anton Yeroma, polistrumentista che vive dentro ai suoi e ai nostri incubi.
Difleger è la sua personale bestia, che si aggira da qualche tempo fra le nebbie delle coscienze.
La proposta musicale viaggia fra ambient, metal e post metal, ma porta le stimmate del male e della paranoia.
Dreamcatcher è un lungo sogno-incubo-reminiscenza, dove tutto si confonde, le luci sono sfocate e la superficie molto lontana. Questo ragazzo bielorusso riesce a costruire delle canzoni molto interessanti e ad usare molte sfumature, creando qualcosa di molto originale.
Qui non c’è soltanto del dark ambient, o del drone che incontra il metal, ma vi è una totale compenetrazione fra musica e messaggio, vi sono poche parole e tanti suoni, tante diversità presenti nel campo sonoro.
Questo disco è davvero particolare, essendo vicino a AmenRa, Rosetta et similia, però è qualcosa di molto diverso ed alieno.
Ecco, alieno è l’aggettivo più corretto che mi viene in mente. Sembra davvero che Difleger abbia il potere di tenere imprigionati gli incubi e di restituirceli sotto forma di rumore e musica.
Disponibile da aprile in 300 copie in cd.

Tracklist:
1. Sinking ship
2. Mind extract
3. The words
4. A fallen bird
5. Swag
6. Rat race
7. Light where i live
8. Glacier
9. Walhall

DIFLEGER – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.