Design – Dsrmx

Design – Dsrmx

Disco di remix per il gruppo marchigiano dei Design, tra dei fautori della nuova onda italiana elettronica.

Dopo la loro ultima fatica Daytime Sleepwalkers, ben accolta da pubblico e critica non solo nostrani, il gruppo si è fatto remixare da collaboratori passati e da facce nuove il loro precedente disco. In questo disco di remix disponibile in download libero vi sono dieci versioni di nove brani estratti dal disco.

I Design hanno voluto instaurare un dialogo con i produttori e musicisti che hanno rivisitato le loro canzoni. Il disco era già ottimo, con quella speciale unione di elettronica e pop oscuro, con un pizzico di rock, almeno nelle sue strutture. I remix portano a galla una maggiore oscurità ed intimità del disco.

I Design scrivono ed eseguono canzoni che vanno ben oltre i generi, traendo linfa da tutto e da niente, con una visione ed una musicalità davvero personali. Declinati in maniera diversa le oro tracce non perdono forza, anzi acquistano una luce diversa, e questo DSRMX diventa un disco che vive di vita propria rispetto alla base di partenza, ovvero Daytime Sleepwalkers.

Il motivo di tutto ciò è sia la bravurda dei Design, ma anche la capacità di chi ha rivisitato le loro canzoni, come Youarehere, K.Lust, The Natural Dub Cluster e anche lo stesso batterista dei Design, Roberto Cardinali.

DSRMX è un esperimento totalmente riuscito, n dialogo tra frequenze fortunatamente diverse, dove gli abiti si cambiano per ottenere un effetto maggiore ed altro rispetto quello di partenza. La tendenza attuale dell’elettronica o del pop italiano se preferite, è una delle cose migliori che stanno succedendo nella nostra penisola musicale, e questo disco è un ulteriore passo in avanti.

TRACKLIST
1.V00D00 DOLL (NREC remix)
2.LOV3=FICTION (HLFMN remix)
3.D4YTIM3 SL33PW4LK3R5 (KMfromMYills remix)
4.5HY D4NC3R (The Natural Dub Cluster remix)
5.M4YB3 (Alessandro Apolloni remix)
6.FLOR3NC3 (K.LUST remix)
7.5O CRU3L (Michele Caserta remix)
8.GUILTY PL345URE (BOB remix)
9.V4MPIR35 ON TH3 B34CH (HLFMN remix)
10.V00D00 D0LL (YOUAREHERE remix)

LINE-UP
Daniele Strappato – voice.
Nicola Cerasa – guitars & synth.
Sara Tringali – bass.
Roberto Cardinali – drums & drum machine.

DESIGN – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.

Grandiosa Muerte – Egregor

Dietro al nome Grandiosa Muerte c’è un uomo solo saldamente al comando, il suo nome è Max Gutiérrez Sánchez, già fondatore di altri tre gruppi : Ravensouls, December’s Cold Winter, e Advent Of Bedlam. Max ha conosciuto l’abbraccio mortale del metal quando abitava in Spagna ed è lì che ha contribuito a fondare i suoi primi gruppi.

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.