iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Defeated Sanity – Prelude To The Tragedy

Defeated Sanity - Prelude To The Tragedy: dalla Germania arrivano i Defeated Sanity, band dedita a un death metal brutale e molto molto tecnico.I ragazzi comincia...

Defeated Sanity – Prelude To The Tragedy

dalla Germania arrivano i Defeated Sanity, band dedita a un death metal brutale e molto molto tecnico.I ragazzi cominciano nel 994,e nel 1996 esce il primo demo “Devoured by the black”, a cui fa seguito un altro demo del 1998 “Withdrawn from the beauty”. Dopo problemi di formazione in seguito all’uscita di un cd promo nel 2000,il gruppo firma per l’etichetta ceca Grodshain Productions, per i quali tipi fa uscire uno split con i Poppy Seed Grinder, poi un altro split su Merciless records.. E il resto è della storia è il cd che sto sentendo, “Prelude to tragedy”, che segna il loro approdo alla britannica Grindethic. I Defeated Sanity propongono un death metal all’americana sullo stile dei grandi Suffocation (forse il gruppo che più di tutti ha influenzato il death metal dell’ultimo decennio), e dei Gorgasm, tanto per fare un nome.Grande perizia tecnica, infatti la band impiega molto tempo per pubblicare un cd. La produzione di questo cd è ottima, non c’è un suono fuori posto, la voce si sente molto bene, e il suono esce molto cupamente dalle casse dello stereo. Stacchi, assoli, gran ritmo, il cd non ha mai un calo d’intensità. Da segnalare “The parasite”, “Horrid decomoposition” e la mia preferita, “Apocalypse of filthcollapsing human failures”, dove i Defeated Sanity esprimono tutto il loro potenziale tecnico. Un ottimo prodotto underground, grande attitudine. Per chi è interessato, stanno cercando un secondo chitarrista molto dotato tecnicamente.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Merak - Sopho(s)more

Merak – Sopho(s)more

Esplora il secondo EP di Merak – Sopho(s)more e lasciati travolgere dalla loro musica new wave e psych grunge. Corrosiva e avvincente!

Blocco Nero – Cronache

A distanza di dieci anni dall’ultima apparizione discografica torna il Blocco Nero, una delle più interessanti avventure musicali degli ultimi anni. Il Blocco Nero tornano con “ Cronache” un disco che racchiude 8 canzoni che sono otto date importanti per la storia italiana e non

Morta Skuld – Creation undone

Morta Skuld: un disco che pareggia e forse supera le uscite migliori della loro gloriosa carriera, death metal senza compromessi alla carica sempre.