iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Defeated Sanity – Prelude To The Tragedy

Defeated Sanity - Prelude To The Tragedy: dalla Germania arrivano i Defeated Sanity, band dedita a un death metal brutale e molto molto tecnico.I ragazzi comincia...

Defeated Sanity – Prelude To The Tragedy

dalla Germania arrivano i Defeated Sanity, band dedita a un death metal brutale e molto molto tecnico.I ragazzi cominciano nel 994,e nel 1996 esce il primo demo “Devoured by the black”, a cui fa seguito un altro demo del 1998 “Withdrawn from the beauty”. Dopo problemi di formazione in seguito all’uscita di un cd promo nel 2000,il gruppo firma per l’etichetta ceca Grodshain Productions, per i quali tipi fa uscire uno split con i Poppy Seed Grinder, poi un altro split su Merciless records.. E il resto è della storia è il cd che sto sentendo, “Prelude to tragedy”, che segna il loro approdo alla britannica Grindethic. I Defeated Sanity propongono un death metal all’americana sullo stile dei grandi Suffocation (forse il gruppo che più di tutti ha influenzato il death metal dell’ultimo decennio), e dei Gorgasm, tanto per fare un nome.Grande perizia tecnica, infatti la band impiega molto tempo per pubblicare un cd. La produzione di questo cd è ottima, non c’è un suono fuori posto, la voce si sente molto bene, e il suono esce molto cupamente dalle casse dello stereo. Stacchi, assoli, gran ritmo, il cd non ha mai un calo d’intensità. Da segnalare “The parasite”, “Horrid decomoposition” e la mia preferita, “Apocalypse of filthcollapsing human failures”, dove i Defeated Sanity esprimono tutto il loro potenziale tecnico. Un ottimo prodotto underground, grande attitudine. Per chi è interessato, stanno cercando un secondo chitarrista molto dotato tecnicamente.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kayleth – New Babylon

Kayleth – New Babylon: gruppo spaziale anzi meglio un ensemble fantascientificoe lo nobilitano con uno stoner rock molto prog e melodico.

Nightblaze – Nightblaze

I Nightblaze esordiscono con il debutto omonimo per Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group , con un hard rock dalle forti tinte Aor e molto melodico.

Nidoja – Ubt _ Angapp Music

Nidoja – Ubt _ Angapp Music: Un disco prezioso, suonato e sentito in maniera molto diversa rispetto alla maggioranza dei dischi attuali

Lares – Et in arcadia ego

Lares – Et in arcadia ego : possiede quel tocco speciale, quell’atmosfera particolare che hanno pochi dischi che fluttuano in una dimensione differente dalla nostra.