iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dark Quality – Next Step Ep

Dark Quality - Next Step Ep: (AUDIOEXIT RECORDS 2009) Dalla fertile Ungheria ecco arrivare nell'ultimo scorcio di 2009 la nuova uscita di Dark Qua...

(AUDIOEXIT RECORDS 2009)

Dalla fertile Ungheria ecco arrivare nell’ultimo scorcio di 2009 la nuova uscita di Dark Quality, il progetto ebm techno di Imra Parlai, conosciuto come Exigent. Come si può capire dal nome, le intenzioni sono piuttosto tenebrose, e vengono mantenute in pieno, il disco è molto dark, per mezzo di una techno ebm incalzante e danzante, con molte variazioni ritmiche, cosa che nella ebm raramente succede. La ebm è un genere sempre in bilico tra genialità e clamorosa tamarrata, per cui bisogna considerare di caso in caso.

Il qui presente Dark Quality ha le idee ben chiare, e nonostante faccia mille cose le fa tutte bene, sentire il progetto Fuerza Crew per credere. Certamente avrei preferito che le canzoni magari durassero due minuti di meno, ma questa è un’annotazione del tutto personale. I bassi vibrano, le tastiere viaggiano di brutto, e che voglio di più? Non so perchè ma quando ascolto dischi come questo mi vengono in mente ragazze molto belle vestite da soldatesse con giarrettiere da paura, sarò malato? Attenzione all’Ungheria, la patria di Lajos Detari sta regalando grosse cose in musica, stay tuned motherfuckers.

www.audioexit.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!