Dagomago – Evviva La Deriva

Dagomago – Evviva La Deriva 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

I torinesi Dagomago (Matteo Buranello, Andrea Pizzato, Luca Buranello), nati nel 2012 e attualmente accasati sotto Vina Records, debuttano con sicurezza con Evviva la Deriva. Il disco, realizzato grazie alla raccolta fondi fatta su Musicraiser, si compone di undici brani pop/synth pop/indie rock che mettono insieme sonorità vicine a Tomakin, I Cani e iVenus.

Il sound venato di oscurità della breve Male apre al pop ben più frizzante e solare della zuccherosa Le Cabine Del Telefono, mentre Cucinami Se Vuoi, tra synth e basso corposo, cresce in energia fino alle note della più che coinvolgente La Fuga Del Cervello.
Le chitarre vigorose de La Vita Acida, accompagnate da parole cariche di amarezza, introducono la vita precaria (e fatta di piccole cose) di Apprendista A Tempo Indeterminato, lasciando che a proseguire siano le atmosfere leggermente sudamericane di Viva Salsedo! e i synth a singhiozzo di Maninalto (che, nella seconda parte, si tramutano in chitarre decise). Iocnr, infine, acquistando vitalità nei ritornelli, cede spazio al delicato avvolgere di Tenera E’ La Notte e all’altrettanto pacata Non Fa Male.

Con questo disco i Dagomago sono sicuramente partiti nel migliore dei modi. I dieci pezzi proposti, infatti, facendo forza su un pop molto accattivante e perdendosi ben poche volte in cali di tensione, scorrono uno dopo l’altro senza mai deludere. Un album che merita molti ascolti.

Tracklist:
01. Male
02. Le Cabine Del Telefono
03. Cucinami Se Vuoi
04. La Fuga Del Cervello
05. La Vita Acida
06. Apprendista A Tempo Indeterminato
07. Viva Salsedo!
08. Maninalto
09. Iocnr
10. Tenera E’ La Notte
11. Non Fa Male

Line-up:
Matteo Buranello
Andrea Pizzato
Luca Buranello

DAGOMAGO – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.