Connect_icut – Crows And Kittiwakes Wheel And Come Again

Ci troviamo di fronte a un disco morbido e curato che conquista con la sua elettronica dolce e soffusa.

Connect_icut – Crows And Kittiwakes Wheel And Come Again

Il canadese Connect_icut ritorna, a tre anni di distanza dall’ultimo “Fourier’s Algorithm”, con i sei brani di Crows And Kittiwakes Wheel And Come Again, disco in uscita per Aagoo Records. Il lavoro, composto da sei brani, si muove su chiare matrici elettroniche, delineando melodie avvolgenti e crepuscolari.

A dare il via all’opera sono i dieci minuti della timida e crepitante Imperial Alabaster che, conquistando con la sua incredibile morbidezza, introduce i continui avvicinamenti e allontanamenti (costellati di lucide briciole elettroniche) di Port Shale. Fading Twice, luccicando come neve al sole, rassicura con il suo animo pacato e gentile, mentre Carrion Pecking, tra drones e animo lievemente più turbato e malinconico, cede spazio all’ampio svilupparsi della luminosa (ma più affilata) Pratice Rot. Again Now (For Matt), infine, leggera e rilassata, galleggia serena su delicati bordoni.

Con questo nuovo lavoro, Connect_icut ci propone un qualcosa di decisamente delicato e coinvolgente. Ci troviamo di fronte a un disco morbido e curato che conquista con la sua elettronica dolce e soffusa. Se state cercando una colonna sonora timida e intima per il vostro inverno, questo album è ciò che vi serve.

Tracklist:
01. Imperial Alabaster
02. Port Shale
03. Fading Twice
04. Carrion Pecking
05. Pratice Rot
06. Again Now (For Matt)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano