Canson, Ninze – Nothing To Guide

Canson, Ninze – Nothing To Guide

Addentriamoci nei meandri dell’elettronica più misteriosa ed orientaleggiante, con questo ep composto dall’affascinante downtempo di Canson.

Addentriamoci nei meandri dell’elettronica più misteriosa ed orientaleggiante, con questo ep composto dall’affascinante downtempo di Canson.

Non c’è solo il downtempo, qui troviamo soprattutto un’idea di musica fatta per evolversi e crescere nel cervello dell’ascoltatore, rilassandolo ma anche risvegliando le sue sinapsi. L’atmosfera è notevolmente orientale, con un modo di rendere la canzone molto vicino al dub, però con elementi elettronici più marcati rispetto a certe evoluzioni del dub stesso.

Canson proviene dalla Svizzera e ha comprato il suo primo sintetizzatore nel 1994, e dopo anni di sperimentazione uscì con il suo primo disco nel 2000. Questo disco era in collaborazione con Cosili, con il quale fondò il gruppo Anatol,con il quale il duo ha girato molti clubs sparsi per il mondo.

La sua carriera solista continua, e dopo aver pubblicato per KATERMUKKE, Cityfox e Bar 25 Music fra gli altri, continua con questo ep. Le due tracce Humming Dunes e Kolumbus sono legate da una radice comune e hanno uno sviluppo simile, ma sono due facce diverse del percorso musicale di Canson, che riesce a coniugare molto bene elettronica e realx, senza mai scadere nell’ovvio o nel patetico, perché quando si parla di elettronica e relax il ridicolo è dietro l’angolo.

Un ottimo ep che porterà lontano la vostra mente, arricchito dal notevole remix di Ninge che coglie aspetti differenti di Kolumbus, sviluppando ulteriormente alcuni aspetti del suono di Canson.

ETICHETTA: Sol Selectas

TRACKLIST
1. Humming Dunes
2. Kolumbus
3. Kolumbus – Ninze Remix –

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.