iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Camilla Sparksss – For You The Wild

Dieci pezzi scuri, freddi e aggressivi che, dosando con sapienza melodia ed emotività, entrano in testa e si lasciano ascoltare più e più

Dopo aver passato quasi due anni a rilasciare singoli, Barbara Lehnhoff (aka Camilla Sparksss), già leader dei Peter Kernel, arriva finalmente a pubblicare il suo primo disco solista, For You The Wild (praticamente una raccolta dei pezzi già pubblicati). L’album, in uscita per Africantape e On The Camper Records, si compone di dieci gelidi brani new wave/punk/synth pop.

Il freddo fulminante dell’iniziale Move Like A Shark, lasciato in mano a batteria minimale e synth asettici, introduce il calibrato e razionale muoversi della squadrata Precious People e l’energia graffiante della cupa e soffocante I’ll Teach You To Hunt. Il crescere opprimente e claustrofobico di Europe, violentissimo nella parte conclusiva, apre agli inserti quasi rap di This Is Huge, mentre il tagliente disordine calcolato di Sharing, unito all’ispido proseguire di For You The Wild, lascia spazio all’avvolgente mare di synth di You Are Awesome. Killer, infine, cercando di mitigare l’aggressività con buone dosi di melodia, cede al malinconico e coinvolgente sprofondare di White Cat il compito di chiudere.

La raccolta di brani proposta da Camilla Sparksss, se avete già ascoltato i suoi singoli, non aggiunge praticamente nulla di nuovo. Se, invece, è la prima volta che ve la ritrovate nelle orecchie, in questo For You The Wild troverete tutto ciò che c’è da sapere su di lei. Dieci pezzi scuri, freddi e aggressivi che, dosando con sapienza melodia ed emotività, entrano in testa e si lasciano ascoltare più e più volte.

Tracklist:
01. Move Like A Shark
02. Precious People
03. I’ll Teach You To Hunt
04. Europe
05. This Is Huge
06. Sharing
07. For You The Wild
08. You Are Awesome
09. Killer
10. White Cat

CAMILLA SPARKSSS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90