Brilla – Brilla

Un esordio dalle idee ben chiare per un artista che vale la pena tenere d’occhio

Brilla - Brilla 1 - fanzine

Il ligure Andrea Brilla, cantautore pop con Lucio Battisti nel cuore, debutta sulla breve distanza con i cinque brani di questo omonimo ep. Il lavoro, prodotto da Giuliano Dottori e suonato insieme a lui e a Leif Searcy, propone luminose sonorità pop.

Il chiaro e arioso espandersi di Agapornis, leggero ma mai banale, apre ai ritornelli ben a fuoco di Hugo Cabret, lasciando che a seguire sia la chitarra solare (accompagnata da cori e synth) di Qui Con Te. Le ritmiche elettroniche de Il Surgelatore, invece, impreziosite dalla presenza di Verano alla voce, lasciano che a chiudere sia lo squillare raffinato della pacata 25 Aprile.
I cinque brani presentati da Brilla, combinando cantautorato, folk e piccoli inserti elettronici, mescolano con intelligenza e gusto sonorità vicine a Franco Battiato e Lucio Battisti. Un esordio dalle idee ben chiare per un artista che vale la pena tenere d’occhio.

TRACKLIST
01. Agapornis
02. Hugo Cabret
03. Qui Con Te
04. Il Surgelatore
05. 25 Aprile

LINE-UP
Andrea Brilla
Giuliano Dottori
Leif Searcy

BRILLA – Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.