Brainkiller – Colourless Green Superheroes

A tre anni di distanza da “The Infiltration” i Brainkiller (gruppo jazz/art rock formato da Jacob Koller, Brian Allen e Herman Hect) ritorna per Rare Noise Records con i tredici brani del nuovo Colourless Green Superheroes, disco raffinato quanto eccentrico.

Brainkiller – Colourless Green Superheroes

L’intenso trombone di The Vindicator Returns, partendo in maniera frammentaria ma arrivando carico di emotività, apre il lavoro introducendo sia le alternanze di ritmo di Scribble che il delicato trip hop di Empty Words (alla voce c’è la cantante giapponese Coppè). Top Of The World, tra trombone e pianoforte, cresce fino a stravolgersi nella parte finale, mentre Orange Grey Shades, passando da introversione ad estroversione (e viceversa), lascia spazio alle morbide divagazioni di A Piedi Verso Il Sole e al festoso e ritmato scorrere di Plates (estremamente intricato nella seconda parte). La pigra e sregolata Noodlin, accompagnata dall’animo vivace e solare di Labratorio, cede il posto all’incalzante e determinata Secret Mission e alla veloce e sfuggente Otaku Goes To A Rave.
Viv, infine, scivolando su acute note di pianoforte, lascia che l’attenzione si concentri sulle fantasmatiche apparizioni della conclusiva To Be Continued.

Il secondo lavoro proposto dai Brainkiller, raffinato, eccentrico e intelligente, non può che meritare un voto più che positivo. I tredici brani presentati, mai privi di contenuto o idee, si lasciano ascoltare e riascoltare, mostrando sempre, oltre alla tecnica, una buona dose di ispirazione ed emotività. Se siete amanti del jazz e dell’improvvisazione, avete trovato ciò che fa per voi.

Tracklist:
01. The Vindicator Returns
02. Scribble
03. Empty Words (Featuring Coppè)
04. Top Of The World
05. Orange Grey Shades
06. A Piedi Verso Il Sole
07. Plates
08. Noodlin
09. Labratorio
10. Secret Mission
11. Otaku Goes To A Rave
12. Viv
13. To Be Continued

Line-up:
Brian Allen
Jacob Koller
Hernan Hecht

BRAINKILLER – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.