iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Bojanek & Michalowski – Solid

L’effetto è quello di viaggiare sopra a nuvole che si muovono piano in un bellissimo tramonto, e non si vorrebbe scendere mai.

Bojanek & Michalowski – Solid

Bojanek & Michalowski sono una coppia rodata da più di dieci anni di collaborazione elettronica.

La loro proposta musicale è un’elettronica ambientale che possiede un ampio respiro, ed è un vero godimento per il nostro cervello. La costruzione del suono per la coppia è quasi la composizione di un’opera classica, dove tutto deve trovare un posto a mano a mano che si sviluppa la traccia, e nulla è lasciato al caso. In questo disco e nella loro opera non ci sono scorciatoie, la musica qui è un’altra dimensione che si schiude lentamente, regalandoci calde ondate di benessere attraverso suoni freddi che potrebbe sembrare un ossimoro, ma non lo è, basta ascoltare.

Oltre a uno dei migliori ambient possibili, il disco è pervaso da una sensazione onirica, dove la musica fa quello che a volte deve fare, ovvero fermare il nostro battito, e mettere il cervello su binari diversi dal solito. Non è facile rendere a parole cosa trasmette questo lavoro, perché a differenza di tanti altri dischi ambient, magari capolavori, Bojanek & Michalowski riescono a rendere molto interessante il tutto, non c’è noia ma meditazione e meraviglia per un suono avvolgente e sempre vivo. L’effetto è quello di viaggiare sopra a nuvole che si muovono piano in un bellissimo tramonto, e non si vorrebbe scendere mai.

Per chi vuole capire la bellezza del’elettro ambient qui c’è tutto e anche di più, il tutto prodotto da due veri maestri del genere. Nel disco ci sono anche ottimi ospiti polacchi, a testimoniare la ricchezza della scena polacca, da seguire in vari generi musicali.

ETICHETTA: N_Coded

TRACKLIST
1. Stones
2. Statues
3. Sculptures
4. Pillars
5. Monoliths
6. Monuments
7. Figures
8. Figures (Jacaszek remix)

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Terramorta – Intifada

Esordio discografico per i Terramorta, gruppo grindcore metal con un tiro esagerato, un qualcosa che ti si attacca addosso come una sanguisuga e non ti molla fino alla fine.

septic state

Septic State – Life Of Hate

Septic State: ennesimo progetto riuscitissimo e fedele a nessuna linea della Extreme Chaos Records, perché il chaos è vita, e suono