Black Rider – Ae3

Black Rider -  Ae3 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Black Rider -  Ae3 2 Iyezine.comAlan Evans è membro fondatore e batterista dei Soulive, combo funky-jazz newyorkese il cui nome è noto agli amanti dell’ hammond jazz e del groove. Guida però anche un progetto parallelo a suo nome, gli Alan Evans Trio a.k.a. Ae3, che, partendo dalle stesse radici stilistiche, deraglia spesso e scorrazza con piacere in territori deep 70s e psichedelici.

Cinque anni dopo l’ultimo full lenght, Evans, accompagnato dai soulbrothers Danny Mayer alla chitarra e Kris Yunker alle tastiere, ritorna con un nuovo lavoro, “The Wild Root”, anticipato e lanciato dal singolone “Black Rider”.

“Black Rider” è un viaggio vibrante di fuzz e psichedelia, marchio di fabbrica dei progetti di Alan Evans, crocevia tra il torrido southern soul di scuola Stax, un Jimmy McGriff in botta di LSD, la Blaxploitation più stradaiola e heavy ed il British blues di fine 60s.

Quello che sorprende è ascoltare la voce rauca e lasciva del band-leader, su questo che sarà il primo, ed unico, pezzo cantato del nuovo lavoro.

Un ottimo anticipo, che ci lascia con l’acquolina in bocca in attesa di ascoltare il resto della nuova produzione.

Track List
01 Black Rider

Etichetta Label: Vintage League Music

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.