iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Black Rage – Silent Scream

Se siete convinti che, per sentire un buon disco di death melodico, bisogna assolutamente rivolgersi alle band scandinave, ci sono i Black Rage, band italianissima con base a Milano, che con il loro lavoro vi faranno cambiare idea.

Black Rage – Silent Scream

I cinque ragazzi lombardi danno alle stampe un esordio veramente ben riuscito, quarantasei minuti di death metal melodico per una raccolta di brani uno più bello dell’altro, con tre apici rappresentati dai bani Silent Scream, Tonite We Dine In Hell (la mia preferita) con assoli di stampo classico, e Dead Man Walking, caratterizzata da un inizio cadenzato ed un assolo da applausi sul finire del pezzo.
La prova dei musicisti e’ di buon livello, ma menzione particolare va alle due chitarre, davvero ispirate.
Volendo fare un paragone, possono ricordare i primi due dischi dei Soilwork, ma qui come detto le chitarre fanno la differenza, con assoli perfetti ed un gusto melodico straordinario.
Ascoltateli, non ve ne pentirete.

Track list:
1. Black Rage
2. Silent Scream
3. Sinner
4. Awakening
5. Tonite We Dine in Hell
6. Six Feet Under
7. Killing the World
8. Dead Man Walking
9. Ice World
10. Outro

Line-up:
Lorenzo Corno-bass
Francesco La porta-drums
Eugene Yu-guitars
Gianluca Astore-guitars
Davide Morelli-Vocals

BLACK RAGE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta