Bewider – Dissolve

Un ritorno più che gradito per un compositore che vale la pena conoscere e ascoltare

Bewider – Dissolve

A quasi due anni da “A Place To Be Safe”, Piernicola Di Muro (in arte BeWider), ritorna con i sei brani di Dissolve. Il nuovo disco, pubblicato ancora una volta per Volume Up, riprende il discorso da dove era stato interrotto, costruendo sconfinati e morbidi paesaggi elettronici in cui ci si possa perdere fra sogni e pensieri.
Il luminoso aprirsi di Shaping Lights, guidato da ritmi asciutti e cadenzati, procede disegnando caldi e rassicuranti mondi sonori (dove tastiere e synth regnano incontrastati), mentre il dolce abbraccio di Horizon, costruendo limpidi universi fatti di emozioni e lievi malinconie, lascia che a seguire sia il delicato e affascinante cantare di Beneath The Sky (alla voce compare Francesca Amati). I nove minuti abbondanti di Woods, invece, scuri e leggermente nervosi, tengono con il fiato sospeso con il loro incedere sostenuto e lievemente incalzante, introducendo i tempi lenti della riflessiva e cupa Dust Orbs.

Evolve, infine, accarezzando con la sua bianca dolcezza, chiude il lavoro riportandosi su atmosfere più serene e positive.
Il nuovo ep di Piernicola Di Muro conferma in pieno i giudizi positivi che già aveva raccolto con il disco d’esordio. I sei nuovi brani, mescolando con gusto e intelligenza elettronica, pop e new wave, risultano eterogenei fra loro, ma riconducibili a un unico comune denominatore. Un ritorno più che gradito per un compositore che vale la pena conoscere e ascoltare.

 

TRACKLIST
01. Shaping Lights
02. Horizon
03. Beneath The Sky
04. Woods
05. Dust Orbs
06. Evolve

 

URL Facebook
https://www.facebook.com/bewiderplace/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.