Benjamin Siksou And The Horndogz – One Night Stand Sessions

Benjamin Siksou And The Horndogz – One Night Stand Sessions

Un solista e un gruppo che non si conoscono, una notte in studio e 2 pezzi su di un 12”, sono questi i numeri del maxi vinile in edizione limitata, primo episodio di un'idea lanciata da Uptone Records e Bad#Diez, ovvero far incontrare in studio per una notte, due gruppi.

In questo primo episodio abbiamo Benjamin Siksou, cantante soul e funk lanciato da “Nouvelle star”, l’American Idol francese, che si è poi costruito un’ ottima carriera.
Dall’altra parte abbiamo i cagnacci del funk, quei Hornodgz che rappresentano il meglio del funk transalpino e che abbiamo già recensito qui (Movin’on )
Una notte incandescente che partorisce due canzoni di grandissimo livello: la prima è Cab Calloway Flow, scritta con 8 Hands, omaggio al famoso master of ceremonies di Harlem. Qui troviamo anche due remix, ad opera di Asagaya e Jim Dunloop.
Il secondo pezzo è Lavabo di Alain Bashung, tratta dal sottovalutato album “Play Blessure” di un certo Serge Gainsbourg.
Entrambi i pezzi sono ottimi, la magnifica voce di Siksou sposa benissimo i fiati e la sapienza compositiva degli Hornodgz.
Un bel disco nato da un’ottima idea, ed è solo l’inizio.

Tracklist :
A1 Cab Calloway Flow
A2 Cab Calloway Flow – Asagaya remix –
A3 Cab Calloway Flow – Dunloop remix –
B2 Lavabo instro
B3 Lavabo instro
B4 Cab Calloway instro

ONE NIGHT STAND SESSIONS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.