Baryonyx – Fuori il blizzard

I Baryonyx sono una band elettropoprock che tramite il perfetto compromesso tra synth e chitarre dà vita a nuove atmosfere.

Baryonyx - Fuori il blizzard 1 - fanzine

Fuori il Blizzard è il primo LP ufficiale della band italiana Baryonyx.

Il disco si compone di 8 tracce con testi in italiano e sonorità alternative/elettro rock che, ascoltate in sequenza, consentono all’ascoltatore di rivivere il filo conduttore emotivo del disco: luci, bagliori, echi distanti, fuoco e ghiaccio, inferno e paradiso, male e bene, cavalcate stellari e fredde atmosfere primordiali di mondi lontani, il tutto mescolato con l’elettronica e il drum‘n’bass. Un sound in ogni caso giovane e fresco ma non troppo, che lascia intendere che forse tutto il panorama italiano ed internazionale si sta trasferendo verso una discodance 2.0 fatta dalla buona musica elettropoprock. Una delle tracce più impressive dell’album risulta essere P.P.F., il perfetto connubio di ciò che gli ascoltatori adesso pretendono, chitarre taglienti, batterie elettroniche, groove e tantissimi synth!

TRACKLIST
1) Luci bianche oltre lo Zenit
2) Mondo a Colori
3) Inferno #3
4) Ergosfera
5) Bonacciale
6) Trilobyte
7) Voce84
8) P.P.F.

LINE-UP
Matteo Ceccarini: voce
Antonio Morelli: chitarra

BARYONYX – facebook

Avatar

Autore: Lorenzo capitani

Nato a Siracusa il 30 Gennaio 1990, musicista per passione sin da piccolo, studia sax ma predilige chitarra e basso con cui ha ha intrapreso diverse esperienze in band di vario genere. Laureato in Economia Aziendale ed iscritto al corso di laurea magistrale in Direzione aziendale a Catania è felice di supportare la scena musicale italiana fondando la prima webzine della sua città, Aretusea Magazine. Spronato da una continua voglia di fare, pensa che la bellezza e la poesia siano le uniche armi a disposizione per un necessario cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.