iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Autori Vari – Electronica 2.0

Autori Vari - Electronica 2.0: (ELECTRONICA LABEL # 20 2009):mi sento un po' colpeveole per il ritardo con cui giungo a parlarvi di una netlabel russa ...

(ELECTRONICA LABEL # 20 2009):mi sento un po’ colpeveole per il ritardo con cui giungo a parlarvi di una netlabel russa di assoluta eccellenza come la Electronica. In Russia da qualche tempo ci sono moltissime proposte musicali, e tutte molto valide, specialmente in campo netlabels. Electronica ha un sito veramente ben fatto ed elegante, che può ricordare visivamente siti come quello di Resident Advisor, o altri.

Quasi due volte al mese offre podcast di altissimo livello, come quello di Anton Zap ,astro nascente della scena russa, o quello di Lega, che personalmente mi è piaciuto di più. Ma ora passiamo in rassegna la compilation in questione, la mega compilation sarebbe meglio dire : infatti, ci troviamo davanti a circa 480 mb di materiale, diviso in 37 pezzi. Ivi stipati possiamo trovare di tutto, dalla minimal all’Idm, dalla techno alla house, ma tutto estremamente di alta qualità. Se dovessi tirare fuori un aggettivo per questa compilation, sceglierei patinato, ma in senso positivo. Personalmente preferisco i pezzi un po’ più carichi e pompati, ma c’è anche della ottima minimal, insomma ce n’è per tutti i gusti, come nei migliori bordelli di Amsterdam. Vorrei spendere ancora due parole sul fenomeno musicale netlabel in Russia, consigliandovi anche altre realtà come www.russian-techno.com, dei pazzi totali e globali che fanno una techno cattivissima. Potrei andare avanti per molto, ma mi riprometto di tornare presto sulla Russia e le sue splendide proposte musicali. Ultimamente le migliori cose che arrivano ai miei padiglioni auricolari provengono dai paesi dell’ ex oltrecortina, e non è un caso, poiché certa rabbia, certa voglia, certa freschezza e voglia di osare da quelle parti ne hanno in abbondanza. Lasciatevi travolgere dall’onda dell’est….

www.electronicalabel.ru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Babyscreamers – Peek-a-boo

Babyscreamers: Punk rock molto vicino al garage soprattutto per i tempi musicali, echi del rock ribassato dei juvenile delinquents degli anni cinquanta e sessanta del passato millennio, qualcosa dei New Bomb Turks e tanta personalità

Machine Gun Kelly – Hit the road

L’hard rock dei Machine Gun Kelly affonda le sue radici nella tradizione rielaborandola con il proprio gusto e facendolo in maniera molto personale e molto piacevole per l’ascoltatore.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP