Astrid Hotel – How Is Going To End?

Astrid Hotel - How Is Going To End?: I romani Astrid Hotel (Luca Galeffi, Stefano Pirone, Alessio Brugiotti), con già un ep alle spalle, non abbandonano il m...

Astrid Hotel – How Is Going To End?

I romani Astrid Hotel (Luca Galeffi, Stefano Pirone, Alessio Brugiotti), con già un ep alle spalle, non abbandonano il mondo della breve distanza e rilanciano con How Is Going To End?. Il nuovo lavoro, composto da sei canzoni, si sviluppa su sonorità post rock sporcate di alternative e psichedelia.

L’apertura del disco è affidata sia alla breve Astrid Hotel (voce delicata, intenso e coinvolgente assolo di chitarra) che alla malinconica, lenta e dilatata Carfax (in dinamica crescente). Unk(now), dal suono più vivido e vivace (nell’introduzione), sprofonda in avvolgenti melodie prima di esplodere lasciando il segno, mentre Ulysses Blues, abbastanza fuori contesto, lascia presto spazio alla personale cover di La Valse D’Amelié (Yann Tiersen). Clown, infine, conclude su atmosfere cupe ed introverse, aggiungendo alla ricetta inserti elettronici (subito vengono in mente i 65daysofstatic).

How Is Going To End? e le sue sei canzoni rappresentano una interessante testimonianza di una band da tenere d’occhio. Il suono e le idee sono ancora acerbe, in alcuni casi c’è ancora da mettere a fuoco una propria personalità, ma il giudizio complessivo non può che essere positivo. Aspettiamo futuri sviluppi.

TRACKLIST:
01. Astrid Hotel
02. Carfax
03. Unk(now)
04. Ulysses Blues
05. La Valse D’Amélie
06. Clown

astrid hotel

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.