astrid hotel-how is going to end?

astrid hotel-how is going to end? 1 - fanzine

astrid hotel-how is going to end?

I romani Astrid Hotel (Luca Galeffi, Stefano Pirone, Alessio Brugiotti), con già un ep alle spalle, non abbandonano il mondo della breve distanza e rilanciano con How Is Going To End?. Il nuovo lavoro, composto da sei canzoni, si sviluppa su sonorità post rock sporcate di alternative e psichedelia.

L’apertura del disco è affidata sia alla breve Astrid Hotel (voce delicata, intenso e coinvolgente assolo di chitarra) che alla malinconica, lenta e dilatata Carfax (in dinamica crescente). Unk(now), dal suono più vivido e vivace (nell’introduzione), sprofonda in avvolgenti melodie prima di esplodere lasciando il segno, mentre Ulysses Blues, abbastanza fuori contesto, lascia presto spazio alla personale cover di La Valse D’Amelié (Yann Tiersen). Clown, infine, conclude su atmosfere cupe ed introverse, aggiungendo alla ricetta inserti elettronici (subito vengono in mente i 65daysofstatic).

How Is Going To End? e le sue sei canzoni rappresentano una interessante testimonianza di una band da tenere d’occhio. Il suono e le idee sono ancora acerbe, in alcuni casi c’è ancora da mettere a fuoco una propria personalità, ma il giudizio complessivo non può che essere positivo. Aspettiamo futuri sviluppi.

TRACKLIST:
01. Astrid Hotel
02. Carfax
03. Unk(now)
04. Ulysses Blues
05. La Valse D’Amélie
06. Clown

astrid hotel

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.