Assignment – Inside Of The Machine

Provate ad ascoltare Love between heaven and hell, uno dei brani melodici piu’ belli di questo 2013, interpretato da Michael Bormann (Jaded Heart-Bonfire) e la grandissima Robin Beck.

Assignment – Inside Of The Machine

Basta questo per far vostro il nuovo lavoro della band tedesca Assignment; di concept album si tratta, dalle tematiche fantascientifiche e dal sound che dal prog sfocia in deliziose trame AOR e, a tratti, furiose cavalcate power.
Oltre ai quattro musicisti del gruppo si alternano alle vocals Mats Leven, già con Malmsteen e Therion, Carsten Kaiser (Angel Dust) e i succitati Michael Bormann e Robin Beck.
Non siamo ai livelli dell’ultimo Ayreon, questo va detto, anche se grazie alle tastiere molto space un pensiero al musicista olandese lo si fa; comunque il lavoro è ben eseguito e i momenti di grande musica sono frequenti: Mats Leven si dimostra un gran vocalist, molto teatrale ma, quando a condurre le danze è la voce della Beck, non ce n’è per nessuno, confermando lo stato di forma in questo anno, evidenziato nel suo album solista uscito pochi mesi fa.
Ending Love, cavalcata heavy, ci ricorda i trascorsi thrash della band, mentre siamo già arrivati a End Of The Machine brano che conclude alla grande un ottimo lavoro.

Track list:
1.Up load the system
2.The intrusion
3.I am the machine
4.Resistence
5.Love between heaven and hell
6.Betrayall
7.Messiah’s fall
8.Ending love
9.Another sacrifice
10.Electric city
11.Walk alone
12.Eternal silence
13.Bug in the system
14.End of the machine

Goran Panic – guitars
Gert Sprich – keyboards
Heiko Maag – bass
Sven Pollkotter – drums
Robin Beck – vocals
Michael Bormann – vocals
Carsten Kaiser – vocals
Mats Leven – vocals

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: