iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Assignment – Inside Of The Machine

Provate ad ascoltare Love between heaven and hell, uno dei brani melodici piu’ belli di questo 2013, interpretato da Michael Bormann (Jaded Heart-Bonfire) e la grandissima Robin Beck.

Assignment – Inside Of The Machine

Basta questo per far vostro il nuovo lavoro della band tedesca Assignment; di concept album si tratta, dalle tematiche fantascientifiche e dal sound che dal prog sfocia in deliziose trame AOR e, a tratti, furiose cavalcate power.
Oltre ai quattro musicisti del gruppo si alternano alle vocals Mats Leven, già con Malmsteen e Therion, Carsten Kaiser (Angel Dust) e i succitati Michael Bormann e Robin Beck.
Non siamo ai livelli dell’ultimo Ayreon, questo va detto, anche se grazie alle tastiere molto space un pensiero al musicista olandese lo si fa; comunque il lavoro è ben eseguito e i momenti di grande musica sono frequenti: Mats Leven si dimostra un gran vocalist, molto teatrale ma, quando a condurre le danze è la voce della Beck, non ce n’è per nessuno, confermando lo stato di forma in questo anno, evidenziato nel suo album solista uscito pochi mesi fa.
Ending Love, cavalcata heavy, ci ricorda i trascorsi thrash della band, mentre siamo già arrivati a End Of The Machine brano che conclude alla grande un ottimo lavoro.

Track list:
1.Up load the system
2.The intrusion
3.I am the machine
4.Resistence
5.Love between heaven and hell
6.Betrayall
7.Messiah’s fall
8.Ending love
9.Another sacrifice
10.Electric city
11.Walk alone
12.Eternal silence
13.Bug in the system
14.End of the machine

Goran Panic – guitars
Gert Sprich – keyboards
Heiko Maag – bass
Sven Pollkotter – drums
Robin Beck – vocals
Michael Bormann – vocals
Carsten Kaiser – vocals
Mats Leven – vocals

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta