Artisti Vari – The Expression Of Emotions In Man And Animals Ep

Seconda uscita per l'ottima Electronique.it Records, che ci propone la seconda parte di una trilogia incentrata sugli studi di Charles Darwin.

Artisti Vari – The Expression Of Emotions In Man And Animals Ep

In questo Ep si vuole approfondire il rapporto tra l’ascolto di vari tipi di musica elettronica e l’espressione che provocano.
La musica elettronica è un oceano infinito ed indeterminato di stili, espressioni e musiche, essendo uno dei mezzi piu forti e vari che la musica abbia mai espresso; l’elettronica permette di esprimersi a chi non potrebbe fare altrettanto con la musica tradizionale: abbatte le barriere di genere ed è totalmente soggettiva, poichĂ© in elettronica non esiste il bello tout court ma solo quello che piace.
Come primo pezzo troviamo Plant 43 con una molto emozionante Blue Skyways, con il giusto pizzico di oscuritĂ  e fascino nero; come seconda emozione ci imbattiamo nel progetto italiano Valmass, due musicisti uniti dall’amore per la musica elettronica d’avanguardia: in Gallano vi è il trionfo del Roland Tb–303, uno strumento che ha fatto la fortuna dell’acid-house e di tanti altri generi elettronici, qui riproposto in chiave molto piĂą lenta e meditativa.
Chiude l’Ep Cascade diYard, una cavalcata di dieci minuti sulla linea di confine fra techno ed ambient, a cui si può benissimo associare un liberatorio gridare.
Tutte e tre le tracce sono peculiari ed uniche, per cui non mi sento di scegliere il pezzo migliore, anche perchè penso sia una cosa inutile.
Notevole seconda uscita per un’etichetta che si sta facendo notare nello sterminato panorama elettronico mondiale; la tiratura del vinile 12” è limitata a 300 copie, per cui affrettatevi, perchĂ© ne vale davvero la pena.

Track list:
1. Plant 43 – Blue Skyways
2. Valmass – Gallano
3. Yard – Cascade

Electronique.it Records

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunitĂ : quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano