Api Uiz – Peplum

Quinto album per gli Api Uiz trio Francese dislocato a Bordeaux in formazione dal 1995.

Api Uiz – Peplum

Quinto album per gli Api Uiz trio Francese dislocato a Bordeaux in formazione dal 1995. Peplum, questo il nome del nuovo lavoro, è il perfetto connubio tra Alternative Rock e spirito punk le cui atmosfere scelte riescono a dare un bel colorito a tutto il progetto.

Sei tracce il cui ritmo trascina l’ascoltatore verso un viaggio spensierato verso dimensioni folkloristiche. “Fournaise à la grenouillère”, apre queste danze dove sei minuti di strumentazione minimale riescono a dare subito un segno tangibile del buon bagaglio di idee che la band ha a sua disposizione.

Tutto molto semplice e diretto senza troppi tecnicismi, fanno di questo album un progetto originale e davvero interessante, con una punto di energia ed aggressività con l’incrontro graffiante delle chitarre sulle traccie “Stade”, “Le Grand Soir en Plein Soleil” per citarne alcune.

Gli Api Uiz non rinunciano ad intenzioni più cristalline e melodiche riuscendo così ad addolcire il suono rendendolo ancora più piacevole all’ascolto con la traccia di chiusura “Chasse à l’homme” dove rimane comunque presente una vena ruvida e energetica.

Peplum è un bel lavoro, che promuovone a pieni voti questi cinque ragazzi Francesi il cui merito stà nel fatto di ottenere un bel prodotto con l’uso minimale di idee e strumenti!

ETICHETTA: Les Potagers Natures

TRACKLIST
01. Fournaise à la grenouillère
02. Stade
03. Le Grand Soir en Plein Soleil
04. Exil
05. Et moi aussi, mais alors, avec un peu de moutarde
06. Chasse à l’homme

LINE-UP
Ian Saboya
Jorge Vega
Enrique Vega
Armelle Marcadé
Medhi Beneitez

unsubscribe

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.