Alvin Curran, Paolo Tofani, Mauro Tespio – Segments

Alvin Curran, Paolo Tofani, Mauro Tespio – Segments

Ad inaugurare POPTraits, la nuova collana di musica contemporanea della Cramps Records è questo Segments, raccolta di inediti composti ed eseguiti dal trio formato da Alvin Curran, Paolo Tofani e Mauro Tespio. I dieci brani proposti, come i loro stessi autori li definiscono, sono da intendersi come “elettrificazioni di oggetti che risuonano”, una “rappresentazione del collegamento fra la tecnologia musicale più antica del mondo e la tecnologia di oggi”.

Curran, Tofani e Tespio, tra destrutturazione totale (Segment I, Segment II), fasi semi-strutturate (Segment III, Segment V), canzoni vere e proprie (Segment VIII è praticamente un brano dei Muse), ampi momenti di disorientamento (Segment IX, Segment X), alienazione (Segment IV) e insinuazioni claustrofobiche (Segment VI), mescolano in maniera affascinante e riuscita tromba, chitarra, pianoforte, elettronica, echi e distorsioni di qualsiasi tipo.

Questo Segments è un disco che richiede sicuramente pazienza e diversi ascolti prima di poter essere compreso e metabolizzato, ma che, una volta assimilato, non potrà che convincere. Un esempio più che riuscito di destrutturazione sonora.

Tracklist:
01. Segment I
02. Segment II
03. Segment III
04. Segment IV
05. Segment V
06. Segment VI
07. Segment VII
08. Segment VIII
09. Segment IX
10. Segment X

Line-up:
Alvin Curran
Paolo Tofani
Mauro Tespio

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.