Adrian Rodd – Waves Ep

Con ogni canzone Adrian costruisce una storia, e lo fa nota su nota, suggestione su suggestione, in un crescendo di immagini, producendo una techno ambient con forti influenze house ed un tocco tribal.

Adrian Rodd – Waves Ep

Adrian Rodd è un produttore musicale, regista e filmamker di Lanzarote, ed è anche il dj titolare dello Stardust Club a Madrid.

Questo ep su Cochlea Music è un’opera dalla musicalità molto vicina alla narrazione cinematografica.

Con ogni canzone Adrian costruisce una storia, e lo fa nota su nota, suggestione su suggestione, in un crescendo di immagini, producendo una techno ambient con forti influenze house ed un tocco tribal.

Effettivamente qui i generi rendono difficile la descrizione, bisogna ascoltare ed immergersi in questo mare creato con passione e sapienza. In Waves l’elettronica si fa ispiratrice di un qualcosa che nasce spontaneo dall’ascolto di ciò che non è solo musica ma anche e soprattutto sensazione e sentire. Come fondamenti Adrian sceglie il meglio della techno degli anni passati, e si capisce che è un meraviglioso sintetizzatore di ottimi ascolti, e riesce a rielaborarli in maniera stupefacente. Le canzoni nascono e si sviluppano in maniera molto armonica, dove anche un semplice delay è lì dove deve essere e non altrove, perché è in quella posizione ed in quel momento che acquista il suo senso.

Il disco ha dei momenti da ballo ma anche molti momenti da meditazione, o semplicemente da osservazione, senza mai disgiungere il significato, perché tutto è possibile. Un disco non per tutti, ma per quelli che guardano il mondo attraverso le loro orecchie.

ETICHETTA: Cochlea Music

TRACKLIST
01. Equilibrium
02. Night In Gran Via
03. Verbena
04. Taboo 3am
05. Waves

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.