Abe Duque è una leggenda dell’universo techno di New York e non solo.
Residente insieme ad altri della serata “Abuse Industries” al Limelight Club, ha dato un impulso decisivo alla crescita della techno a New York;
questa compilation è la summa della sua opera, racchiudendo venti e più anni di successo.
Il suono di Abe è muscolare, forte e voluttuoso, con una linea di basso ben marcata e scalciante; conosciuto dai più per i suoi lavori con Pet Shop Boys e Chemical Brothers, Mr. Duque è uno dei migliori esempi della scuola newyorchese, e soprattutto di cosa significa fare techno divertendosi e divertendo: il suo principale scopo è quello di far muovere le persone e di far divertire.
Sinceramente anche i pezzi più datati di questa compilation reggono benissimo il passo dei tempi, e sono molto meglio di tanti altri.
Duque non ha certo un approccio fine ed intellettuale alla techno, quanto piuttosto un modo fisico di intendere la musica elettronica, ma raggiunge benissimo il suo scopo.
Lungo diciassette tracce si dipana questo compendio di un fuoriclasse della techno e grande rappresentante dell’importante scena di New York. Si può pensare a questo disco come ad un documento, ad un grande disco di musica elettronica, ma è soprattutto un qualcosa che vi farà divertire molto.
Abbandonatevi alla musica di Carlos Abraham Duque Al Civar, in consolle Abe Duque.
Tracklist:
01 Disco Lights
02. It Moved Me
03. Lisa Cadena Volume 2
04. Dream Desires
05. Acid
06. Kooty Kat
07. SNTA
08. Miracle To Fill My Life
09. Exit PG (The Fated Remix)
10. What Happened?
11. Turn Down The Lights feat. Acid Maria
12. I Am Your Man
13. No You Can’t Have It
14. Life Is So Good To Me
15. Who’s Got The Flave Again? feat. Blake Baxter
16. Pleasure Yourself
17. Endorsements