iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Moonshine Booze – Desert Road

Il disco è un country blues rock davvero molto poco convenzionale, suonato molto veloce e dall'ampio respiro, insomma una vera sorpresa.

I Moonshine Booze sono ufficialmente di Teramo, ma in realtà sono di qualche cittadina del profondo sud degli Stati Uniti, dove la strada scorre parallela al blues rock. Il gruppo è formato da tre veterani della musica, che hanno viaggiato in lungo ed in largo per lo stivale e per gli States, ed ora hanno formato un progetto tutto loro, e hanno fatto la nostra gioia.

Il disco è un country blues rock davvero molto poco convenzionale, suonato molto veloce e dall’ampio respiro, insomma una vera sorpresa. Si intuisce fin dalla copertina che questo gruppo non è un qualcosa di scontato, ma ascoltando il disco si ha la fotografia di una narrazione ben precisa e fuorilegge di un deserto altro, che fa parte di noi. I Moonshine Booze possiedono una grande varietà di possibilità sonore e le sfoggiano con grande esperienza e sapienza musicale, e fanno divertire molto l’ascoltatore portandolo in giro per una frontiera altra.

Dolcezza, sogno, malinconia e grandi sbronze, queste sono le coordinate di un sentire blues country molto speciale. Desert Road è un bel viaggio da intraprendere sapendo che non al ritorno avrete qualcosa di più nella vostra testa e nel vostro cuore, e si toccano molte mete, vi sporcherete i pantaloni fischieranno pallottole e voleranno sedie e bottiglie. Un suono bello, piacevole e molto ben composto, fatto con la gioia e per la gioia di ascoltarlo e questo non è poco.

Inoltre un grosso merito va alla Seahorse Recordings che pubblica cose belle, ampliando sempre di più la sua proposta sonora, con questo disco, nettamente il meglio in Italia per quanto riguarda il country blues rock.

ETICHETTA
Seahorse Recordings

TRACKLIST
1.Intro
2. Desert Road
3. Brainless
4. Happy
5. The Place
6. World Of Pain 4. Dusk
7. Rambling
8. Smooth Out
9. No Mas
10. What Goes Around
11. Lemon Box
12. Death Melody
13. Henry Mancini1
14. Dusk

LINE-UP
Andrea Manila : voce.
Emiliano Zapata : chitarra.
Fabio Manchos : batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.