iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dispersion – Sintropy

I Dispersion sono un gruppo molto valido ed unico per il panorama italiano.

Nati nel Dicembre 2013 gli italici Dispersion sono un gruppo che parte dal black metal per andare oltre, arrivando in territori lontani e sognanti.

Nati come duo, e poi diventati tre, lavorano duro fin da subito e pubblicano nel 2014 l’ep di debutto Pillars, che raccoglie buoni consensi. I Dispersion sono un gruppo davvero interessante, che raccoglie la fiamma del vero black metal ma non si ferma lì, ma va oltre per cercare nuove tenebre. La voce è spesso ma non solo in growl, e il tappeto sonoro è incessante e vario, con una produzione molto simile all’atmospherical black metal, ma non è il solo genere ad essere attraversato. Tutta la gamma del black metal moderno è qui presente con intelligenza e passione, ci sono cambi di tempo che fanno impressione ed il risultato globale è molto buono, infatti i Dispersion sono un gruppo molto valido ed unico per il panorama italiano.

TRACKLIST
1.Hills of Pangaea
2.Wanderers, Seekers
3.Earth Shrine
4.Steel and Disease
5.Consequences
6.Remorses
7.Evolving Machines
8.Tides of Ages
9.Throne of Balance

LINE-UP
Dejan Pejcic.
Mattia Sottana.
Nicola Fregona

DISPERSION – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!