iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Brain+lord Madness – Settimo Cerchio

Brain+lord Madness - Settimo Cerchio: Dalla crew Fuoco negli Occhi ecco Brain, che unisce le forze con Lord Madness per sfornare questo “Settimo cerchio”, un ...

Dalla crew Fuoco negli Occhi ecco Brain, che unisce le forze con Lord Madness per sfornare questo “Settimo cerchio”, un grande disco di hip hop uscito nel 2011.

Il settimo cerchio della “Divina Commedia” era quello, diviso in tre gironi, dove vi erano i peccatori che avevano messo malizia nel perpetrare le loro cattive azioni. In questo caso il settimo cerchio è un po’ la vita quotidiana e la lotta contro i nostri demoni e contro noi stessi.
Le rime cadono come fiocchi di neve sul Monte Bianco, tutto molto naturale e spontaneo, ma studiato nei minimi particolari per quanto riguarda la tecnica. Brain e Lord Madness sono due rapper di grande bravura e di ottimi fondamentali, come un giocatore di pallacanestro che attacca e difende con la medesima bravura nelle due zone del campo. Entrambi rappano di par loro, fondendosi alla perfezione, pur mantenendo ognuno le proprie caratteristiche. I beats sono di fine qualità, affidati alle amorevoli cure di P – Eight, Ceri, e Brasca fra gli altri. Quindici tracce che sono davvero ottime, e il disco lo senti e risenti. Non voglio fare critiche inutili, ma questo “Settimo cerchio” è un disco di hip hop come si deve, senza minchiate o inutili fronzoli, e infatti è underground, dovete sbattervi per trovarlo, ma tutti i tesori sono così. Detto dei beats e delle rime, va inoltre sottolineata la grande sensibilità e profondità dei testi, che parlano di argomenti non facili, che si possono riassumere nell’eterna lotta contro noi stessi, che alla fine siamo noi i veri demoni.
Già che ci siete, quando ve la state menando su internet andate sul sito della Audioplate Records, l’etichetta che ha pubblicato questo cd, e dategli un’occhiata, merita davvero. Il link qui di seguito.

waww.audioplate.com

Brain+Lord Madness-Settimo Cerchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!