iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Third Coast Kings – The Third Coast Kings

The Third Coast Kings - The Third Coast Kings: I The Third Coast Kings esordiscono con un disco davvero col botto. E il botto è un funk davvero notevole, molto deep...

I The Third Coast Kings esordiscono con un disco davvero col botto.

E il botto è un funk davvero notevole, molto deep e devoto alla vecchia scuola anni settanta. Le canzoni si susseguono in un entusiasmante continuum di funk e soul, e sembra di essere in un vinile anni settanta prima pressata.
Voce femminile di grande forza, e un groove che hanno solo i più grandi rendono immediatamente riconoscibile questo gruppo proveniente dal Michigan, terra di stretta osservanza funk. Giri di basso stonati e ritmo indiavolato, questa è la musica che cerca un amante della black music, con continue sorprese.

Non c’è quindi da stupirsi se i The Third Coast Kings siano entrati ben presto nelle rotazioni di pezzi da novanta come Craig Charles, ovvero il conduttore radiofonico più groove d’Inghilterra con il suo programma sulla Bbc6, o Kenny Dope tanto per dire l’ultimo degli scemi. La lunga attesa è stata premiata, amatevi ed immergetevi nel funk.

The Third Coast Kings-The Third Coast Kings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!