iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Third Coast Kings – The Third Coast Kings

The Third Coast Kings - The Third Coast Kings: I The Third Coast Kings esordiscono con un disco davvero col botto. E il botto è un funk davvero notevole, molto deep...

I The Third Coast Kings esordiscono con un disco davvero col botto.

E il botto è un funk davvero notevole, molto deep e devoto alla vecchia scuola anni settanta. Le canzoni si susseguono in un entusiasmante continuum di funk e soul, e sembra di essere in un vinile anni settanta prima pressata.
Voce femminile di grande forza, e un groove che hanno solo i più grandi rendono immediatamente riconoscibile questo gruppo proveniente dal Michigan, terra di stretta osservanza funk. Giri di basso stonati e ritmo indiavolato, questa è la musica che cerca un amante della black music, con continue sorprese.

Non c’è quindi da stupirsi se i The Third Coast Kings siano entrati ben presto nelle rotazioni di pezzi da novanta come Craig Charles, ovvero il conduttore radiofonico più groove d’Inghilterra con il suo programma sulla Bbc6, o Kenny Dope tanto per dire l’ultimo degli scemi. La lunga attesa è stata premiata, amatevi ed immergetevi nel funk.

The Third Coast Kings-The Third Coast Kings

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Albireon – Effemeridi

Il gruppo ha usato vari registri del folk per esprimersi, e qui arriva alla forma per ora più alta del loro dark folk in italiano, dalle tenebre le luci, per aspera ad Albireon.