iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Schwefelgelb – Das Ende Vom Kreis

Schwefelgelb - Das Ende Vom Kreis: Duo tedesco alla seconda prova, sono una delle nuove sensazioni della scena europea, consacrati anche dalla partecipazio...

Duo tedesco alla seconda prova, sono una delle nuove sensazioni della scena europea, consacrati anche dalla partecipazione al festival Wire di Tokyo. I Schwefelbelg sono un gruppo totale, nel senso che danno un respiro più ampio alla loro musica, esibendosi con i due ballerini sul palco, e legando il sound all’arte. Il loro suono è un compendium di tanti tipi diversi di musica elettronica, i due tedeschi devono essere grandi divoratori del suono digitale, che declinano in tante maniere.

Da tendenze vagamente tedesche come Kraftewerk o Die Krupps, poi si vira verso un qualcosa di più europeo, come a scena francese. Su tutto aleggia sempre lo spettro dell’ebm, che può essere una cosa piacevole o un’estrema menata, in questo caso i Schwefelbelg la mischiano sapientemente ad altre cose. Con tante canzoni vi verrà un gran desiderio di muovervi e ballare, perchè questo disco è un disco estremamente ballabile e godibile. Certamente non è una paraculata per vendere, perchè chi è bravo veramente fù quello che vuole e in più vende anche. Tanti accuseranno di ripetitività il duo teutonico, ma anche questa, in piccole dosi, fa parte della musica elettronica, sennò come fanno le droghe a salire?

waww.schwefelgelb.de
waww.tapeterecords.de

Schwefelgelb - Das Ende Vom Kreis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!